Il corpo di una vittima viene trasportato all'obitorio |
La polizia al lavoro nell'appartamento degli omicidi |
Il palazzo per stranieri J.Residence |
HONG KONG - Un giovane bancario inglese di 29 anni britannico, Rurik George Caton Jutting, è stato arrestato con l'accusa dell’omicidio di due donne in Hong Kong.
La polizia ha trovato le vittime in un condominio nel quartiere di Wan Chai dopo una chiamata dell'uomo avvenuta alle 03:42 di ieri (21:42 in Italia).
Una donna, di età compresa tra 25 a 30, aveva ferite da taglio al collo e ai glutei ed è stata dichiarata morta sul posto. Il corpo di una seconda donna, che aveva lesioni al collo, è stato trovato all'interno di una valigia sul balcone.
L’uomo è stato arrestato e la polizia recuperato un coltello nella casa, nel blocco J Residence.
Assistente comandante del distretto di Wan Siu-hung ha detto ai giornalisti che la donna il cui corpo era nella valigia era morta "da un bel po 'di tempo".
L'uomo, secondo i giornali locali, lavorava per una "banca globale di alto livello" e le due donne, di origine asiatica, si crede fossero "lavoratori del sesso".
La polizia sta esaminando il cellulare del sospettato in una ricerca per identificare eventuali ulteriori vittime. Foto di una delle due donne morte sono state tra le circa 2.000 contenute sullo smartphone di Jutting.
La vittima fotografata è stato trovato avvolto in un tappeto all'interno di una valigia nera sul balcone dell’appartamento. Le foto sono state scattate a quanto pare dopo che lei era morta, ha detto la fonte della polizia. "La polizia sta indagando se ci sono altre vittime", ha aggiunto la fonte
Rurik George Caton Jutting è stato arrestato ieri dopo aver chiamato la polizia.Gli ufficiali sono arrivati nel suo appartamento per scoprire il corpo di una giovane donna nel suo salotto. La sua gola era stata tagliata. Ore dopo il corpo della seconda donna è stato trovato nella valigia sul balcone.
Jutting è un laureato di Cambridge. In precedenza ha lavorato per Barclays, poi è entrato nella Bank of America Merrill Lynch a Londra.
Si era trasferito a Hong Kong lo scorso anno per continuare a lavorare per la stessa banca.
Una fonte della polizia ha detto che il piano del J Residence, un blocco di fascia alta al numero 60 della Johnston Street preferito dai banchieri stranieri giovani, è stato "coperto di sangue ''.
La prima vittima, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, è stata trovata nudo in soggiorno. Circa otto ore dopo che è stato trovato il primo corpo, il cadavere nudo della seconda donna, una indonesiana sui 25 anni, è stato scoperto avvolto nel tappeto all'interno di una valigia nera sul balcone dell'appartamento. "Era stata quasi decapitata e le sue mani e le gambe legate con delle corde", ha detto la fonte. Il suo passaporto è stato trovato sulla scena. Una prima indagine ha chiarito che il corpo nella valigia era lì da tre a quattro giorni e aveva iniziato a decomporsi.
Una piccola quantità di cocaina è stato trovato in soggiorno. "Stiamo indagando se Jutting era sotto l'effetto di droghe illegali, al momento dell'omicidio", ha detto la fonte.
Un portavoce del Foreign and Commonwealth Office di Londra ha detto: "Possiamo confermare che un cittadino britannico è stato arrestato ad Hong Kong Siamo in contatto con la polizia locale e rimaniamo pronti a fornire assistenza consolare.".
Nessun commento:
Posta un commento