PECHINO - Un uomo, nella provincia cinese orientale di Jiangsu, ha ucciso una bambina e ferito gravemente un bambino: è il terzo di una serie di attacchi di coltello a bambini negli ultimi due mesi. L’aggressione ha avuto luogo presso il villaggio di Langgudun vicino alla città di Xuzhou. Bimbo e bimba erano di età compresa tra tre e quattro anni.
I due sono stati attaccati da un uomo di 32 anni che è entrato nel paese brandendo un’ascia e una mannaia. E’ stato arrestato, aveva una storia di malattie mentali.
Un certo numero di attacchi pubblici sui bambini negli ultimi anni ha suscitato problemi in Cina e la sicurezza è stata rafforzata nelle scuole. Le autorità hanno generalmente attribuito gli attacchi alle persone con rancori personali o che soffrono di problemi di salute mentale.
Uno studente è stato accoltellato a morte venerdì scorso e altri due gravemente feritio nella provincia di Jiangxi. Nel mese di settembre, un uomo armato di coltello ha ucciso quattro bambini nel Guangxi.
Nello stesso mese, tre bambini erano stati uccisi e altri sei feriti quando un uomo era entrao in una scuola elementare in Hubei e aveva accoltellato studenti e insegnanti.
Nessun commento:
Posta un commento