mercoledì 9 aprile 2014

New York: ragazzo appicca incendio in un grattacielo, poliziotto muore portando aiuto

A destra Dennis Guerra, il poliziotto morto. A sinistra l'incendiario, che non sembra pentito
Il corridoio del grattacielo di Coney Island distrutto dall'incendio
NEW YORK - Uno dei poliziotti intervenuti domenica in un grattacielo di Brooklyn per un incendio,  acceso da un adolescente “annoiato”, è morto questa mattina .
L’ufficiale Dennis Guerra era ricoverato al Montefiore Hospital nel Bronx, dove era stato trasferito dopo che i medici aveva lottato per stabilizzarlo al Coney Island Hospital e al Jacobi Hospital.
Ma l’agente, padre di quattro figli, è stato dichiarato morto alle 06:50 (ore 12.50 in Italia)
Il sincado de Blasio ha elogiato Guerra come un eroe altruista che è stato mortalmente ferito mentre cercava di aiutare gli altri.
"Abbiamo perso un uomo buono questa mattina. Guerra era esemplare - è andato a cercare di aiutare le persone bisognose. I nostri cuori vanno alla famiglia Guerra, saremo al loro fianco ", ha detto il sindaco.
Guerra, 38 anni,  e la sua collega Rosa Rodriguez, 36, sono stati i primi due ad arrivare sulla scena dell’incendio nel condominio al 2007 di Surf Avenue di Coney Island, dove sono stati subito accecati dal fumo denso uscendo dall’ascensore al 13 ° piano, in un corridoio dove un materasso stata data alle fiamme.

Rodriguez è ricoverata in condizioni critiche al reparto ustionati del Cornell Medical Center di Manhattan, dove è stata collocata in una camera iperbarica.
La Surfer Avenue, la strada dove si è verificato l'incendio

Nessun commento: