KIEV - Alcuni manifestanti pro-Ue hanno abbattuto una statua di Lenin a Kiev. Lo fa sapere la polizia ucraina, citata dall'agenzia Interfax. Oggi centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza contro la decisione del governo ucraino di congelare un accordo di associazione tra Ucraina e Ue. Secondo l'agenzia Itar-Tass, ad abbattere il monumento dedicato al padre della Rivoluzione d'Ottobre sono stati dei militanti del partito ultranazionalista Svoboda. I manifestanti hanno legato delle corde attorno alla statua e l'hanno fatta cadere al suolo.
Successivamente - sempre secondo Itar-Tass - hanno intonato l'inno nazionale ucraino. Dopo essere stata abbattuta, la statua di Lenin che sorgeva a Kiev, in viale Shevchenko, è stata decapitata. Il gruppo di nazionalisti, dopo aver abbattuto la statua avrebbe urlato "Yanukovich è il prossimo!" e avrebbe quindi intonato l'inno nazionale ucraino.
Nessun commento:
Posta un commento