mercoledì 18 dicembre 2013

Forconi, tensione alla stazione di Pisa

PISA - Tensione alla stazione ferroviaria di Pisa dove qualche decina di militanti dell'ala dura del movimento dei Forconi, diretti a Roma, ha bloccato alle 4 del mattini il treno sul quale viaggiavano rifiutandosi di pagare il biglietto. Per protesta una ventina di loro è scesa dal convoglio e ha occupato il binario 4. Erano circa 35 i giovani che hanno occupato per oltre un'ora i binari impedendo a un intercity diretto a Salerno di riprendere la marcia dopo il suo arrivo in città. Il convoglio aveva subito la stessa sorte accumulando un'altra ora di ritardo in partenza da Genova. I 35 manifestanti, provenienti da Viareggio hanno poi acquistato un biglietto cumulativo e sono partiti poco prima delle sei per Roma con un treno interregionale.
Secondo quanto appreso, sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, i manifestanti non apparterrebbero a gruppi organizzati ma sarebbero simpatizzanti di estrema destra: qualcuno di loro sventolava il tricolore mentre non sono stati srotolati gli striscioni che avevano portato al seguito. I giovani hanno raggiunto Pisa con treni locali con l'obiettivo di salire proprio su quell'Intercity e le forze dell'ordine non escludono che fossero in contatto con qualcuno che già si trovava su quel convoglio che viaggiava con oltre un'ora di ritardo e il cui passaggio da Pisa, dove è giunto poco prima delle 4, era previsto alle 2.21

Un centinaio di manifestanti occupano  una delle due corsie di marcia della statale Lecce-Maglie, all'altezza del centro commerciale Leclerc. Disagi e rallentamenti al traffico.

Nessun commento: