SPARKS - Un ragazzo piange disperato tra le braccia della madre dopo aver rischiato di essere uccisi |
SPARKS (Nevsda) - Terribile la storia avvenuta nella scuola media di Spaks. Il killer che ha sparato, ucciso il suo insegnante, Michael Landsberry di 45 anni, e ferito gravemente due coetanei ha soltanto 13 anni: armato di una pistola semi-automatica aperto il fuoco su un campus lunedì, poco prima dell’inizio delle lezioni.i, ferendo i due ragazzi e uccidendo l’ insegnante che stava cercando di proteggere altri bambini.
Il killer-ragazzo che - lo ripetiamo. aveva solo 13 anni, si è poi suicidato sparandosi alla testa. La tragedia è avvenuta di fronte a 20 o 30 studenti, la maggior parte dei quali 12 a 13 anni.
La polizia ha riferito che l’insegnante si era avvicina allo studente armato e gli aveva detto di consegnare la pistola, ma l'allievo gli ha sparato al petto. Kyle Nucom, 13, ha detto che ha riconosciuto l'assassino come un compagno di studi.
"Lo studente ha sparata all docente, l'insegnante è caduto e siamo stati presi di mira di fronte a casa di una signora. Abbiamo sentito più di cinque colpi",
I due studenti feriti sono entrambi di dodici anni. Uno è stato colpito allo stomaco, l'altro alla spalla. Entrambi sono per fortuna in condizioni stabili.
Michael Landsberry, 45 anni, era insegnante di matematica.Un ex marine, aveva servito due turni di servizio in Afghanistan ed era attivo nella Air National Guard Nevada.
"A mio avviso, è un eroe ... Noi sappiamo che stava cercando di intervenire", ha detto il vice capo della polizia di Reno Tom Robinson. Landsberry lascia la moglie e due sorellastre.
"Sentire che stava cercando di proteggere quei ragazzi non mi sorprende affatto - dice la sorellastra, Chanda Landsberry - Avrebbe potuto abbassarsi e nascondersi, ma non lo fece. Lui era così."
La sparatoria è avvenuta nel campus della scuola, ma al di fuori dell’edificio. Il primo allarme al 911 è stato alle 07:16 di lunedì, (ore 16.16 in Italia.
"Il vice capo della polizia di Robinson ha detto che "è troppo presto per dire se lo sparataore aveva un versaglio preciso o ha sparato in modo indiscriminato." Al centro di evacuazione, subito allestito, i genitori camminavano con le braccia intorno ai figli, alcuni dei quali erano in lacrime.
Nessun commento:
Posta un commento