RANGOON - Si prega per i bambini morti nell'incendio |
RANGOON - La scuola con i segni dell'incendio alle finestre |
RANGOON - Un incendio in una scuola musulmana nella città birmana di Rangoon ha ucciso 13 bambini. La tragedia è avvenuta verso le 3 del mattino di oggi nella Botahtaung Islamic School nel pieno centro cittadino.
Un guasto elettrico è stato la causa dell'incendio. La polizia antisommossa è stata inviata nella zona dove una gran folla si era riunita, preoccupata del fatto che l'incendio fosse legato alla recente violenza scatenata in altre parti del paese. Almeno 40 persone sono state uccise dal 20 marzo per gli attentati che hanno prevalentemente preso di mira la minoranza musulmana.
Il portavoce della polizia Thet Lwin ha detto che l’edificio a due piani - parte di una moschea - nella parte orientale di Rangoon dava asilo a circa 75 orfani. Le vittime sono morti da ustioni o inalazione di fumo. "Secondo l'indagine dagli agenti di polizia township, l'incendio è stato causato da una tensione elettrica troppo elevata", ha detto un agente. Un rapporto ha detto che tutte le vittime erano ragazzi. Il dormitorio aveva sbarrato i battenti a causa delle recenti tensioni, così i bambini hanno fatto fatica a scappare.
Nessun commento:
Posta un commento