giovedì 14 febbraio 2013

Pistorius accusato di omicidio volontario. Ha ucciso consapevolmente la fidanzata

PRETORIA - Oscar Pistorius esce dalla stazione di polizia per andare in ospedale per esami

PRETORIA-L'atleta olimpico e parolimpico Oscar Pistorius ha ucciso volontariamente la sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. La polizia lo accusa di omicidio per la morte della donna, trentenne, escludendo l'ipotesi che il campione l'abbia scambiata per un ladro
 In un primo momento i media locali avevano sostenuto la tesi che lei volesse fargli una sorpresa nel giorno di San Valentino e lui l'avesse scambiata per un ladro.
PRETORIA - Il complesso dove abita Pistorius
Oscar Pistorius comparirà domani alle 9 locali, le 8 in Italia davanti al tribunale di Pretoria. L'udienza, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata "perché c'é bisogno di inviare campioni di sangue". La polizia si opporrà al rilascio su cauzione.
Reeva Steenkamp è morta sul colpo, raggiunta da diversi colpi di pistola (due o quattro a seconda delle versioni) alla testa e ad un braccio. I paramedici hanno cercato di salvarla, ma per lei non c'era più niente da fare.
La polizia sudafricana era a conoscenza di "precedenti casi" di "accuse di natura domestica" a casa di Oscar Pistorius. Lo riferisce il Telegraph citando un funzionario della polizia che non entra nel dettaglio delle denunce. Pistorius era stato arrestato nel 2009 per aggressione dopo aver sbattuto una porta in faccia ad una donna. In quell'occasione passò soltanto una notte in prigione poi fu rilasciato. La famiglia e gli amici definirono l'episodio un incidente e alla fine tutte le accuse caddero.
Alcuni vicini di casa di Oscar Pistorius hanno sentito all'alba di questa mattina "grida e urla" provenire dall'abitazione dell'atleta sudafricano. Lo riporta il sito Internet del giornale sudafricano City Press, che cita un funzionario di polizia, Denise Beukes. "Abbiamo ricevuto alcuni resoconti di grida e urla, ma non c'é niente di confermato - ha detto Beukes -. Questo fa parte di un'inchiesta in corso che è lungi dall'essere completata".


Nessun commento: