mercoledì 21 novembre 2012

Florida: estrae una pistola, la mostra ai compagni sullo scuolabus e uccide per sbaglio una tredicenne




L'autobus della tragedia e, sotto, il ragazzo arrestato

MIAMI -  Una studentessa di 13 anni è stata uccisa da un altro studente idi fronte alla sua sorella e ad altri bambini e adolescenti in uno scuolabus privato che li stava portando ieri a lezione a Homestead, in Florida.
Lourdes Guzman De Jesus, 13 anni,studentessa della scuola Palm Glades Academy Preparatory, è morta nonostante gli sforzi del personale medico presso l’Ospedale pediatrico, dove era stata portata in elicottero dai soccorritori.
Il Miami-Dade Police ha accusato Jordyn Alexander Howe, 15 anni, di omicidio colposo e possesso di arma da fuoco nascosta.
Secondo una fonte della polizia di Miami-Dade, il giovane aveva trascorso diversi giorni mostrando la pistola ai suoi compagni di classe. Martedì mattina sul bus un compagno di classe gli ha chiesto di mostrargliela ancora. Mentre estraeva l’arma dalla zaino, è partito un colpo accidentale che ha ferito mortalmente la ragazza, ha raccontato Howe alla polizia, secondo una dichiarazione giurata.
Non vi è alcuna indicazione che ci fosse qualche problema tra i due studenti, secondo la fonte di polizia.
Howe studia alla Somerset Silver Palms, un'altra scuola situata vicino alla Glades Palm.
La Guzman è stata ferita al collo, alle ore 6:45 (15.45 in Italia), su un autobus della compagnia Yelimar & Portali che si muoveva attraverso il Southwest 137 Avenue fino a 296 Street a Homestead.

Nessun commento: