Il misterioso cane sulla cima del Kilimanjaro (Daliy Nation) |
DAR ES SALAM (Tanzania) - Quattro turisti che stavano salendo sul monte Kilimanjaro in Tanzania hanno trovato una sorpresa, una voltara ggiunto la vetta della montagna più alta dell'Africa: un cane.
L'avvistamento ha sconcertato gli scienziati degli animali e gente del posto: ci si chiede come ha fatto e come fa l’animale a vivere a temperature spesso di congelamento e a trovare da mangiare a quelle altezze, sopra i 5000 metri.
Il cane è stato avvistato a Uhuru Peak tra i 5.730 e i 5.895 metri sul livello del mare e temperature comprese tra meno 4 e 15 gradi centigradi.
Uno dei turisti, Antoine Le Galloudec, che era accompagnato dai suoi tre colleghi Kristina Meese, Irina Manoliv e Monique Indino ha scattato una foto del cane usando il suo telefono cellulare.
In una e-mail Inviata al Daily Nation, Galloudec ha detto: "Ho visto il cane sdraiato alcuni un metro di distanza da dove mi trovavo su una roccia” e di aver poi preso il telefonino fotografato l'animale.
Il marketing officer di Tours Ahsante, che aveva organizzato l'escursione, Abel Edward ha detto al giornale che un cane era stato avvistato al campo Baranco (3.960 metri sul livello del mare) sulla montagna 10 anni fa.
"Quando i turisti ci hanno mostrato la foto del cane non ci potevamo credere. E’ sempre lui: come avrà fatto a sopravvivere in questo freddo e che cosa avrà mangiato? ", si è chiestp Edward.
Uno specialista veterinario, il dottor Wilfred Marealle, ha detto che è comune per un cane di vivere in clima freddo ma era insolito per lui salire fino alla cima di unamontagna del genere.
"Un cane scalata alla cima del monte Kilimanjaro non è una cosa comune. Il cane potrebbe essere un cane rabbioso", ha detto il dottor Marealle e ha ammonito la gente a stargli lontano.
Nessun commento:
Posta un commento