ROMA - Colazione di lavoro tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, a Palazzo Chigi, con i rispettivi stati maggiori. L'incontro, durato oltre due ore, è stato deciso per fare il punto sulla legge elettorale e le sue modifiche. Non e' escluso che tra i temi in discussione ci sia anche il superamento dello stallo per l'elezione dei componenti della Consulta.
Giovedì il leader di Forza Italia ha chiamato a raccolta il partito: vedrà i parlamentari italiani ed europei, i coordinatori regionali e quelli provinciali. Sempre giovedì a pranzo, a Palazzo Grazioli, Berlusconi, vedrà il presidente del Gruppo Ppe al Parlamento europeo, Manfred Weber, che si trova in visita ufficiale a Roma
La riforma della legge elettorale in cassaforte entro dicembre in commissione Affari Costituzionali al Senato. E' questo uno dei punti che sarebbero emersi - secondo fonti parlamentari - nel corso della riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e i vertici Pd. Nella riunione sarebbe stata confermata l'accelerazione sull'Italicum mentre è stato confermato che a Silvio Berlusconi sarebbe stato proposto il premio alla lista e non alla coalizione.
Nessun commento:
Posta un commento