mercoledì 16 aprile 2014

Ucraina, filorussi sequestrano sei veicoli corazzati dell'esercito a Kramatorsk



KRAMATORSK - I veicoli corazzati sequestrati all'esercito dai manifestanti filorussi
KIEV - I militari di una colonna ucraina hanno deposto le armi e fatto marcia indietro dopo esser stati bloccati da manifestanti filorussi a Kramatorsk, nell'Est del Paese. Secondo fonti citate dall'agenzia Interfax, scene analoghe sarebbero avvenute anche nella vicina Slaviansk.
Militanti filo-russi hanno poi sequestrato sei veicoli corazzati ucraini. I rapporti dicono che i militaru sono stati disarmati dopo che i veicoli sono stati bloccati nella città di Kramatorsk.
Un ufficiale ha detto che non era "venuto a combattere" e non avrebbe mai obbedire agli ordini di sparare il suo "popolo". "Una colonna è stata bloccata da una folla di persone locali in Kramatorsk con i membri di un gruppo terroristico russo tra di loro," ha detto il ministero della Difesa in una dichiarazione. I veicoli militari sono stati poi portati a Sloviansk dove sono sorvegliati da "persone in divisa che non hanno alcuna relazione con le forze armate dell'Ucraina", ha detto il ministero.
Le truppe ucraine disarmate sono state rifocilate da militanti filo-russi in un caffè in Sloviansk e poi messe su autobus per tornare alla loro città natale di Dnipropetrovsk.


Nessun commento: