giovedì 20 marzo 2014

Se l'è cavata il generale Usa affamato di sesso: solo multato e "biasimato"

Il generale Sinclair con i suoi avvocati
FORT BRAGG - Il generale Jeffrey A. Sinclair ha ricevuto una nota di biasimo oggi da un giudice militare, dopo che si era dichiarato colpevole delle accuse di maltrttamenti alla sua amante, adulterio e diffusione di otografie esplicite a ufficiali dell'esercito femminili. Era accusato anche di "relazioni inappropriato" con altre due donne militari. 
E’ stato l’ufficiale militare statunitense più alto in grado finito davanti alla corte marziale con l'accusa di violenza sessuale, ma all'inizio di questa settimana quelle accuse sono sate ritirate quando si è dichiarato colpevole di relazioni inapprorpiate con le tre donne.
Gli è 'stato anche ordinato di rinunciare a 5.000 dollari al mese di stipendio per quattro mesi, ma gli è stato permesso di mantenere la sua pensione. Non passeràà alcun tempo in prigione.
La sentenza, decisa da un giudice militare a Fort Bragg, Carolina del Nord, era di gran lunga inferiore a quello che aveva potenzialmente affrontato quando il caso è iniziato: una possibile condanna all'ergastolo con l'accusa di aver aggredito sessualmente il capitano donna dell'esercito che era stata la suo amante per tre anni. Sinclair ha sorriso abbracciando i suoi due avvocati in aula alla lettura della sentenza. All'esterno dell'edificio, ha detto che "il sistema ha funzionato" e tutto quello che voleva fare era ormai "abbracciare mia moglie e i miei figli."
Bisognerà vedere se la moglie avrà ancora voglia di farsi abbracciare.

Nessun commento: