sabato 1 febbraio 2014

Morto Giorgio Stracquadanio, ex fedelissimo di Berlusconi

Giorgio Stracquadanio
ROMA - Giorgio Stracquadanio è scomparso venerdì sera, intorno alle 21, all'ospedale Humanitas di Milano. Giornalista, 54 anni, Stracquadanio è stato per anni una delle voci più veementi del berlusconismo, uno dei sostenitori più convinti e decisi. Nel 2012 si era però distaccato dal fondatore di Forza Italia definendolo, in un'intervista al Corriere , «un leader in declino». E' morto per un tumore che lo aveva colpito nello scorso ottobre.
Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, esprime "grande dolore per la scomparsa dell'amico Giorgio Stracquadanio", morto oggi a 54 anni. Brunetta lo ricorda come "politico appassionato e uomo dalla rara intelligenza e sensibilità. Alla moglie Tina e a tutti i familiari - conclude Brunetta - la mie più sentite condoglianze".
"La notizia della morte dell'amico Giorgio Stracquadanio coglie tutti noi di Forza Italia impreparati e sconvolti", afferma una nota del partito di Silvio Berlusconi. "Se anche in quest'ultimo periodo le strade politiche - prosegue la nota - ci hanno visti lontani, tutti ricordiamo lo straordinario entusiasmo, la grande preparazione e la passione che ha sempre animato Giorgio, persona che proprio per il suo carattere si è sempre fatta amare e che adesso piangiamo. Forza Italia esprime un sentito cordoglio alla moglie e a tutti i suoi familiari".

Nessun commento: