martedì 8 ottobre 2013

Argentina: la “presidenta” Kirchner operata oggi per emorragia al cervello

Cristina Fernandez de Kirchner
BUENOS AIRES - Il presidente argentino Cristina Fernandez de Kirchner verrà operato oggi per ridurre il trattamento di un’emorragia al suo cervello causata da una caduta accidentale.
Alla Fernandez, 60 anni, era stato in precedenza ordinato di riposare per un mese dopo che i medici avevano scoperto l'ematoma subdurale.
Questo significa che Cristina Fernandez dovrà sospendere la campagna elettorale per le elezioni del Congresso. La pausa dalla campagna elettorale è considerata imbarazzante per il presidente perché alcuni sondaggi hanno indicato che il governo potrebbe perdere il controllo del Congresso nel voto del 27 ottobre.
Gli esperti medici dicono che il recupero da questo tipo di intervento chirurgico sarà un processo lungo più di un mese.
Sabato la Kirchner era andata in ospedale per i controlli per un battito cardiaco irregolare e mal di testa e un ulteriore scansione aveva rivelato l'ematoma subdurale  tra il cervello e il cranio. Ha una leggera perdita di forza muscolare al braccio sinistro, e ciò ha consigliato un intervento chirurgico per drenare l'ematoma subdurale.


Nessun commento: