giovedì 11 aprile 2013

D’Alema incontra Renzi: un errore escluderlo dai grandi elettori per il Quirinale


FIRENZE - "Io non sono candidato a nulla, non ci sono candidati". Lo ha detto Massimo D'Alema, al termine di un incontro con Matteo Renzi, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se fosse candidato per il Quirinale. "Non credo - ha poi aggiunto - che ci sia stata nessuna telefonata" a proposito di "presunte chiamate romane" volte ad escludere il sindaco di Firenze dai grandi elettori
 D'Alema ha PERò espresso le sue perplessità sul voto del Consiglio regionale della Toscana che non ha visto il sindaco di Firenze risultare tra i grandi elettori inviati a Roma, dopo la scelta operata dal gruppo del Pd in favore dell'attuale presidente dell'assemblea toscana, Alberto Monaci: "Quel voto è stato un errore" ha affermato, osservando però che "è' comunque una questione dipesa da dinamiche locali"
 "Renzi è una delle personalità importanti di questo partito", ha spiegato D'Alema. "Non ho mai attaccato Renzi, era Renzi che attaccava me", ha ricordato l'ex premier: "Io non sono più parlamentare - ha aggiunto - mi sono auto-rottamato, ho promosso il rinnovamento. Dal punto di vista del mio ruolo politico sono sempre qui, il problema è già risolto in un senso o nell'altro". 

Nessun commento: