ROMA - Lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Roma e ai Castelli. In particolare la scossa e' stata percepita a Castel Gandolfo (dove si trova Benedetto XVI) e nel quartiere dell'Eur a Roma Sud.
Secondo le verifiche effettuate dall'Ingv le localita' prossime all'epicentro sono i comuni di Roma, Ciampino e Marino. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose. La scossa, avvertita dalla popolazione, e' stata registrata alle 14.57.
Molte le testimonianze su Twitter.
«O il mio palazzo sta crollando, o c'è appena stata una botta di terremoto a Roma brevissima ma intesta» digita @astridrome che aggiunge: «sedia che ballava alla grande e due ante di un mobile si sono aperte».
Ad avvertire il terremoto anche Giuseppe Lobefaro, ex mini-sindaco del I municipio di Roma: «Intensa ma breve scossa terremoto Roma zona eur».
«Mia madre è fuori Roma e mi ha chiamata dicendomi "amore come stai? Comunque vada il muro portante è quello vicino l'ingresso» scrive @Im_Vavi.
E c'è chi fa dell'ironia: «Il terremoto di Roma è legato alla faglia vaticana o a quella parlarmentare?»
Nessun commento:
Posta un commento