domenica 3 marzo 2013

La Regina Elisabetta in ospedale per gastroenterite: salta la visita in Italia

La regina Elisabetta

LONDRA - La regina Elisabetta II e' stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite: lo afferma un comunicato di Buckingham Palace citato dai media britannici.
La regina ha cancellato tutti gli impegni della prossima settimana in via precauzionale, tra questi la visita in Italia che non è chiaro se verrà riprogrammata.
La gastroenterite è un'infezione dello stomaco e dell'intestino ed è molto comune in Inghilterra, con circa una su cinque persone colpite ogni anno.
Le due cause più comuni negli adulti sono un virus, come il norovirus, o un’intossicazione alimentare. L'infezione interferisce con una delle funzioni principali degli intestini, l'assorbimento di acqua dal contenuto intestinale nel corpo.
I sintomi più comuni di gastroenterite includono vomito, diarrea e disidratazione. La maggior parte dei tipi di gastroenterite sono altamente infettive e i batteri possono essere trasferiti attraverso la scarsa igiene, come non lavarsi le mani dopo essere andati in bagno.
Virus e batteri sulle mani possono essere trasferiti da quello che tocco, come un bicchiere, utensili da cucina o cibo. La maggior parte delle persone con gastroenterite hanno solo sintomi lievi e l'infezione passa dopo un paio di giorni senza necessità di trattamento.
Ma il trattamento in ospedale è necessario se i sintomi sono gravi o se i malati sono vulnerabili a causa della loro età o di un'altra malattia. Questo perché la diarrea può rapidamente causare disidratazione che, se grave, può essere fatale.
Ogni anno in Inghilterra e nel Galles, una media di 190 decessi si verificano a causa di gastroenterite. La maggior parte dei morti sono in persone con più di 65 anni.


Nessun commento: