venerdì 2 settembre 2011

L’orso nero le ruba il bassotto, lei gli tira un uppercut e lo fa scappare. Succede in Alaska


Brooke con il suo bassotto Caramell
JUNEAU (Alaska) - Una donna dell'Alaska ha preso a pugni sul muso un orso nero  quando ha visto che stava attaccando il suo bassotto nel suo cortile. L’orso nero americano, conosciuto come baribal, è di stazza minore rispetto al tenuto grizzly, è la specie più comune nel Nord America e lo si ritrova in 41 dei 50 stati degli USA, anche in Alaska dove  è diffusa la sottospecie Ursus americanus emmonsii.  E’alto tra i 150 e i 180 centimetri e pesa fino a 300 chili
Brooke Collins, 22 anni, di Juneau, ha detto di aveva lasciato fuori casa i suoi cani alle 07:30 della scorsa domenica ed era corsa fuori quando aveva sentito il suo bassotto, Caramell, abbaiare freneticamente. Aveva così  visto l'orso portare via il cane tenendolo in bocca "come un salmone" e in lei è scattato l’istinto, è corsa verso il grosso animali e gli ha tirato  un pugno in faccia.
"E 'stato tutto così veloce. Tutto quello che riuscivo a pensare era il mio cane stava per morire", ha detto la Collins.
"E' stata una cosa stupida, ma non ho potuto farne a meno", ha detto. "So che non avrei dovuto farlo, ma non volevo il mio cane fosse ucciso".
L’orso, colpito dall’uppercut, è finito a terra lasciando Caramel, che la donna ha subito preso in braccio. Il plantigrado poi ha tagliato la corda. Caramel non ha riportato ferite gravi. 
“Lo rifarei. O forse no” dice la Collins, tenendo il bassotto sulle ginocchia. 

Nessun commento: