L'hotel Molino Stucky, dove si svolgerà il workshop |
VENEZIA - Compie quest’anno 10 anni “Buy Veneto”, con il suo momento operativo “Veneto For You – Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto”, punto di incontro diretto tra venditori dell’offerta turistica regionale e compratori internazionali di pacchetti di ospitalità di qualità. Li festeggerà il 30 giugno prossimo all’Hotel Molino Stucky Hilton di Venezia, splendida cornice nella più bella e affascinante città del mondo, dove per l’occasione verrà stappato un magnum di Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene appositamente imbottigliato per celebrare l’importante tappa raggiunta.
“Questo confronto tra operatori, a tavolino e a quattrocchi – ha ricordato l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi – si è confermato l’evento più importante di marketing territoriale a favore degli addetti al turismo regionale interessati a potenziare i propri rapporti commerciali con i mercati stranieri. Gli ospiti provenienti da altri Paesi, principalmente tedeschi ma provenienti dai cinque continenti, costituiscono del resto circa il 60 per cento di tutti i turisti che soggiornano in Veneto che, con oltre 14 milioni di arrivi e più di 60 milioni di presenze ,è in assoluto la prima realtà nazionale in questo settore economico strategico e non delocalizzabile”. La manifestazione sarà suggellata dalla conferenza stampa – inaugurazione, in programma alle 11,30 del 30 giugno, cui parteciperanno tra gli altri lo stesso Finozzi e il presidente del Veneto Luca Zaia.
Al Molino Stucky si svolgerà nel corso dell’intera giornata la vera e propria contrattazione tra operatori dell’offerta (albergatori, titolari di agriturismi e appartamenti, campeggi e villaggi turistici, case vacanza, bed & breakfast, ostelli, agenti di viaggio) e operatori della domanda, secondo un’agenda di appuntamenti prefissati. Nei due giorni successivi, l’1 e 2 luglio, gli ospiti visiteranno invece il territorio veneto e le sue qualità, per toccare il “prodotto” con mano e a tavola. L’iniziativa è realizzata dalla Regione del Veneto con la collaborazione dei Consorzi di Promozione Turistica, il supporto organizzativo del Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e il partenariato dell’ ENIT che, tramite le delegazioni estere, ha contribuito alla selezione gli operatori della domanda straniera, scegliendoli sulla base delle tipologie turistiche che meglio corrispondono all’offerta turistica vene
Nessun commento:
Posta un commento