sabato 25 giugno 2011

Ahi ahi Queen Mary 2: la nave da crociera più bella del mondo bocciata da un’ispezione sanitaria sulla pulizia


NEW YORK - La Queen Mary 2, che i  proprietari definiscono "la nave da crociera più bella mai costruita," non ha invece ricevuto così entusiastiche recensioni dagli ispettori sanitari del governo.
La nave è stata verificata all'inizio di questo mese dal Centers for Disease Control and Prevention Sanitation Program, che mira a prevenire malattie gastrointestinali sulle navi da crociera.
Durante la visita il 10 giugno, gli ispettori hanno rovato una serie di violazioni , compresa l'acqua "molto sporca" in una piscina per bambini, un capello umano in una macchina del ghiaccio e vari prodotti chimici conservati presso tovaglioli, bicchieri di carta e utensili.
Di conseguenza, la nave ha ricevuto un punteggio di 84. Il governo ha due classificazioni punteggio:  fino 86 o superiore è "soddisfacente", mentre i punteggi di 85 o inferiori sono considerati del tutto "insoddifacenti"
Voti scarsi per le navi, soprattutto per le più grandi, sono estremamente rare . "Il tipo di violazioni trovate a bordo della Queen Mary 2 sono inaccettabili, soprattutto l'acqua della piscina sporca", ha detto Carolyn Spencer Brown, redattore capo di CruiseCritic.com. “Quello che veramente mi ha infastidito è stato l'uso della parola 'sporco' cinque volte."
Cunard Line, che gestisce la Queen Mary 2, ha definito il  punteggio “insolitamente basso". Ha sottolineato che nella maggior parte delle ispezioni precedenti, la nave aveva segnato un punteggio di 95 e aveva raggiunto il massimo di 100 in tre occasioni.
"La valutazione del 10 giugno ha riguardato in gran parte una piccola area del funzionamento complessivo della nave. Tutte le questioni sollevate nella relazione sono stati immediatamente affrontate e sono stati modificate", ha detto il portavoce di Cunard. "La società è fiduciosa che le carenze di questo genere non si ripetano e che i punteggi  della nave in futuro torneranno al consueto livello costantemente elevato."

Nessun commento: