martedì 28 giugno 2011

Napoli, calano gli incendi della spazzatura. Il sindaco De Magisris all'alba tra i lavoratori che iniziano lo sgombero dei rifiuti

NAPOLI - Un'altra notte di roghi di spazzatura a Napoli e provincia, anche se cala il numero di interventi dei vigili del fuoco, ma torna la protesta a Terzigno per una ventilata ipotesi di ripresa del progetto di creare un sito di discarica a cava Vitiello, nel parco del Vesuvio, area cancellata dai siti destinatari di impianto per legge. Dalle 20 di ieri alle 8 di questa mattina i pompieri hanno spento 20 incendi dolosi di cumuli di rifiuti, prevalentemente in provincia, contro i 47 della notte precedente .
 
Oltre agli operai della municiplaizzata Asia questa mattina alle 6 c'erano anche il sindaco e il vice sindaco di Napoli alla partenza dei compattatori per l'avvio del servizio di raccolta dei rifiuti. De Magistris e Sodano, a nome della città, hanno ringraziato i lavoratori che in questi giorni hanno fatto uno sforzo straordinario per la rimozione dell'immondizia. Il sindaco, dopo essere salito su uno dei mezzi, ha ricordato ai lavoratori la fierezza di essere, come lui, al servizio della città.

Nessun commento: