sabato 18 giugno 2011

Gabrielle Gifford realizza un sogno: il week end a Tucson


TUCSON - Raramente passava un giorno che il deputato Usa Gabrielle Giffords, ferita alla testa da un pazzo nel gennaio scorso, non menzionasse Tucson e il suo desiderio di tornare a casa. Venerdì scorso, ha ottenuto il suo desiderio. La congressista democratica è volato a Tucson nel pomeriggio  e sarà qui dunque nel corso del weekend. E' stata in cura a Houston dal 21 gennaio, due settimane dopo che era stato colpito alla testa, mentre incontrava i suoi elettori davanti a un negozio di alimentari l'8 gennaio.
Giffords non avrebbe potuto essere più entusiasta del suo primo viaggio a casa, ha detto il portavoce Karamargin . "Tucson è la casa Gabby -  ha detto Karamargin - Questo è dove è nata, è qui che è cresciuta. Lei è un figlio del deserto, ed è qui che c'è il suo cuore Questo viaggio conta molto per lei e speriamo questa sarà la prima di molte visite fino a quandosarà   pronta a tornare a casa in modo permanente." Nessun evento pubblico sono previsti durante il fine settimana.
"Abbiamo sempre sognato questo viaggio  - ha detto il  marito Giffords  il Capitano della Marina Mark Kelly - "A Gabby Tucson mancava molto, ei medici hanno detto che il ritorno alla sua città natale potrebbe svolgere un ruolo importante nella sua guarigione. Mi auguro che i media capisce il nostro bisogno di privacy".
Una delle due figlie di Kelly ha accompagnato la coppia durante il viaggio.
Gabrielle Giffords domenica tornerà a Houston per continuare il suo intenso programma giornaliero di riabilitazione. E 'stata dimessa dall'ospedale il Mercoledì e le è stato concesso  rimanere a casa del marito in un sobborgo di Houston.
Dopo essere andato a Washington, DC, nel gennaio 2007 per rappresentare Tucson alla Camera dei Rappresentanti, Giffords si era impegnata a tornare a casa tutti i fine settimana. Cinque mesi di distanza segnanp il più lungo tratto di tempo ldi assenza da quando era al college, ha detto il portavoce Karamargin. 

Nessun commento: