PHILADELPHIA - Il momento del rapimento, ripreso da una telecamera di sicurezza |
PHILADELPHIA- Il sospetto rapitore |
Carlesha Freeland-Gaither, l'infermiera rapita |
PHILADELPHIA - La polizia è alla ricerca di un uomo in relazione al rapimento, ripreso da un telecamera di sicurezza, di una donna da una strada di Philadelphia: una serie di video e foto mostrano il giovane usare a un bancomat la carta di credito della donna e camminare poi attraverso un negozio in Maryland, dove il donna ha vissuto.
Le autorità hanno detto che non sanno chi è. Cercano l'aiuto del pubblico per identificarlo.
Le, foto sfocate scure dell’uomo con carta di credito della vittima e immagini più nitide di lui a piedi attraverso una stazione di servizio e un minimarket vicino sono state catturate meno di nove ore dopo Carlesha Freeland-Gaither, anni 22, assistente di anziani, è stata vista in una video di sorveglianza mentre lottava prima di essere fatta salire con forza su un’auto in una strada del quartiere di Germantown nel nord-ovest di Philadelphia.
L'FBI sta offrendo 25 mila dollari di ricompensa per informazioni che portino all'arresto del sospetto. I funzionari locali si sono già impegnati 17 mila dollari in premi.
"Il nostro obiettivo è il ritorno sicuro di Carlesha alla sua famiglia e agli amici," ha detto Christian Zajac, l'agente speciale assistente responsabile dell'ufficio di Philadelphia dell'FBI.
La nonna della ragazza, Ana Mulero, ha dichiarato che la nipote rapita aveva vissuto con lei in Maryland per diversi anni e ha ancora conoscenti lì. Ma ha detto di non aver riconosciuto l'uomo nelle foto.
La Gaither, assistente presso il Presbyterian Hospital di Philadelphia, si era laureato alla scuola superiore in Maryland e aveva vissuto con sua nonna a Philadelphia fino a un paio di mesi fa, quando si è trasferita con il suo fidanzato. Lavorava con i malati di cancro e stava perseguendo una carriera in infermieristica.
La polizia ha detto di non sapere se se Freeland-Gaither conoscesse il suo rapitore, o se c'era più di una persona coinvolta nel rapimento.
Un testimone aveva chiamato il 911 verso le 21:40 di domenica e aveva riferito di aver visto una donna, identificata poi come Freeland-Gaither, gridare aiuto mentre veniva costretta a salire su un veicolo a quattro porte scuro. Il testimone ha detto che la ragazza aveva rotto finestrini laterali posteriori della vettura prima che il veicolo accellerasse. La polizia ha riferito che il sospetto delle foto ha sui vent’anni, è alto circa un metro e 70, con una corporatura pesante. Probabilmente è alla guida di un quattro porte berlina Ford - il veicolo ripreso nel video della sorveglianza - costruito tra il 2000 e il 2002.
Nessun commento:
Posta un commento