sabato 5 aprile 2014

Berlusconi: Il Senato? Con questa riforma, meglio chiuderlo

Giovanni Toti con Mariastella Gelmini
MILANO - "O facciamo una buona riforma o tanto vale chiudere il Senato del tutto". Lo ha detto Silvio Berlusconi aggiungendo che non si voteranno "riforme scritte dal terzo governo non scelto dagli italiani solo per consentire ai partiti di governo di mettersi una medaglia prima delle Europee". Berlusconi ha parlato nel corso di un collegamento telefonico con una manifestazione di Fi a Milano
"Siamo preoccupati dell'abbraccio con Renzi perché siamo preoccupati della qualità delle riforme ma questo non vuol dire che faremo saltare il tavolo''. Lo ha detto Giovanni Toti a Milano spiegando che Forza Italia vuole "più e migliori" riforme. Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, nel pomeriggio a Milano ha spiegato che il partito di Berlusconi ha accettato una ''maggioranza larga per cambiare il Paese''. ''Ma - ha esortato - si cambi il Paese o ognuno torna alle sue idee''. Secondo Toti forse ''il piano delle riforme è troppo timido'' dato che non parla dell'elezione diretta del Presidente della Repubblica e di dare maggiori poteri al premier.

La telefonata Toti-Gelmini: Silvio non sa cosa fare con Renzi
"Berlusconi non sa cosa fare con Renzi". E' uno dei passaggi di una conversazione tra Mariastella Gelmini e il consigliere politico del Cavaliere, Giovanni Toti, registrata in un 'fuori onda' da Repubblica Tv durante una conferenza stampa con i consiglieri comunali e di zona a Palazzo Marino a Milano. Toti, in particolare, spiega all'ex ministro che Berlusconi "ha capito che sto abbraccio mortale" con Renzi "ci sta distruggendo, ma non sa come sganciarsi". "Poi - continua - è angosciato per il 10" anche se svela che "una della Stampa di Torino mi ha detto che non gli danno un c***o, neanche gli assistenti sociali. Gli dicono: vada a casa, stia lì, e non rompa i coglioni". Un "consiglio perfetto", questo, secondo la Gelmini. Toti informa poi della salute dell'ex premier assicurando che sta bene nonostante gli faccia male "dietro al ginocchio, non cammina. E' con le stampelle, ma siccome non ha tanta forza" non si tira su.

Nessun commento: