FIRENZE - Standing ovation per Matteo Renzi in Consiglio comunale a Firenze. Tutti in piedi e un lungo applauso per il presidente del Consiglio incaricato al suo ingresso nel Salone del Duecento di Palazzo Vecchio, dove è intervenuto per salutare i consiglieri e i cittadini prima di rientrare a Roma per dare inizio domani alle consultazioni.
E Matteo Renzi, nella sua veste ancora di sindaco di Firenze, ha nominato il deputato del Pd Dario Nardella nuovo vicesindaco al posto della dimissionaria Stefania Saccardi, nominata oggi vicepresidente della Regione Toscana. E' stato lo stesso Renzi in Consiglio comunale ad annunciare la nomina di Nardella. Nardella ha accompagnato Renzi all'interno del Salone dei Duecento.
"Sento una grande responsabilità, però nello stesso tempo sono anche fiduciosa e certa che se riceverà questo incarico lo farà con la serietà, l'impegno e l'entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto in tutte le cose". Lo dice Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi, a 'L'Aria che tira' su La7. Al momento non prevede di trasferirsi a Roma. "Per il momento no, ho una famiglia cui devo innanzitutto far attutire il colpo".
"Il figlio più grande quasi lo prende un po' in giro, ci scherza su. Ancora gli altri devono capire veramente di cosa si tratta. Si tratterà di spiegare loro nella maniera migliore che il babbo va a fare una grande cosa per tanti altri ragazzi e bambini come loro e che se lo vedranno un po' meno capiranno che sta facendo, spera, del bene per tanti", conclude.
Nessun commento:
Posta un commento