Il boss di Youtube Kamangar, di spalle, nella sala comando di Youtube |
NEW YORK - Dopo otto anni di attività, siamo pronti a chiudere il sito: abbiamo raggiunto il nostro scopo incanalando la creatività e la fantasia di milioni di utenti". Inizia così il video realizzato da Youtube e che sembra già essere in pole position per ilpesce d'aprile più riuscito.
Nel blog dell'aggregatore video più conosciuto, è spuntato infatti l'inquietante annuncio: "Abbiamo iniziato la nostra avventura per riuscire a trovare il video più bello del mondo. Adesso siamo pronti: entro la mezzanotte di stasera, sveleremo il vincitore e chiuderemo il sito", spiega infatti un video in cui compare anche l'amministratore delegato di Youtube, Salar Kamangar.
Per scegliere il vincitore, si spiega ancora nel video, "oltre 30mila tecnici da mesi sono impegnati nel visionare oltre 150mila". La clip vincitrice sarà poi trasmessa per 12 ore al giorno, per i prossimi due anni.
La notizia, tanto sconvolgendo da non sembrare (giustamente) vera è rimbalzata sui social network, dove, sfuggita la "coincidenza" che il vincitore sarà annunciato il 1 aprile, serpeggiava già un diffuso panico.
Nessun commento:
Posta un commento