venerdì 12 aprile 2013

Novara: oggi l’autopsia del neonato trovato morto tra i rifiuti


NOVARA - Sarà probabilmente eseguita in giornata l'autopsia sul neonato morto, scoperto ieri sera alla periferia di Novara, tra i rifiuti. A trovarlo, sotto il ponte dell'autostrada nella zona di Agognate, è stato un automobilista, che ha dato l'allarme. L'esame autoptico servirà ad accertare se il bimbo sia nato morto, oppure se sia stato abbandonato vivo poco dopo il parto.
L’automobilista si è fermato per una sosta e ha notatp il corpicino del piccolo, privo di vita, gettato a bordo strada fra le erbacce e un cumulo di immondizia. La zona del ritrovamento è alla periferia della città, a pochi metri dall’ingresso autostradale di Novara Ovest sull'A4 Torino-Milano. Un'area ad elevato traffico. Rifiuti, cartacce, sacchi di ogni genere abbandonati sotto il ponte. Un tempo c’era anche un albergo: oggi rimane solo qualche vecchio muro. Poco distante il campo nomadi.

Nessun commento: