![]() |
COMO - L'autostrada bloccata da mezzi in fiamme poco dopo la rapina ai portavalori |
![]() |
COMO - L'autostrada ancora intransitabile sul luogo della rapina in tarda mattinata |
"Sembrava un'azione paramilitare", dicono alcuni testimoni oculari. Tutto è avvenuto intorno alle 7: il commando di rapinatori ha svaligiato due furgoni sull'autostrada A/9 tra gli svincoli di Saronno e Turate, nel Comasco.
I banditi hanno intraversato dei mezzi pesanti alle spalle dei due furgoni e poi davanti ad essi, e una volta bloccati hanno circondato i due mezzi, sparato colpi di kalashnikov e costretto il personale di scorta a uscire anche grazie a un fumogeno che ha simulato un incendio di un mezzo.
C'erano anche dei lingotti d'oro, secondo le prime indiscrezioni, nei furgoni portavalori assaltati. L'azienda di trasporto e vigilanza, la Battistolli di Vicenza, una delle più grandi aziende di settore, sta compiendo verifiche sull'accaduto e si è limitata a precisare che il furgone attaccato dai banditi è stato solo uno dei due. E che nessun dipendente è rimasto ferito. Le due scorte, di solito composte da tre persone per furgone, vengono sentite dalla Squadra mobile di Como, che conduce le indagini. "Al momento possiamo solo dire che il carico era composito, cioé aveva raccolto valori diversi - ha detto un dirigente - presumibilmente sia dai supermercati sia dalle banche. Impossibile al momento fare valutazioni su qualunque cifra". Traffico paralizzato, sulla Milano-Laghi A/8-A/9. Attualmente l'autostrada è chiusa all'altezza del bivio A/8-A/9 in direzione di Como e della Svizzera. Nella giornata di oggi tra l'altro è in corso uno sciopero di alcune sigle del trasporto pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento