martedì 5 marzo 2013

Il M5S smentisce: nessuna fiducia anche a un governo tecnico


ROMA - Giornata di smentite per il M5S. Se ieri si era parlato infatti di un'apertura dei grillini a un governo tecnico, Vito Crimi, capogruppo designato al Senato, nega questa ipotesi: "L'unica soluzione è un governo del M5S" scrive sulla sua pagina Fb. Torna sui suoi passi anche Roberta Lombardi, "capogruppo" alla Camera, dopo leaccuse di filofascismo per un post sul suo blog: "Condanno il fascismo, la mia era solo un'analisi storica".
 A dire un no forte e chiaro sia al governo tecnico sia a un prolungamento del governo Monti arriva anche il leader del movimento. "Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico, né lo ha mai detto - scrive infatti Beppe Grillo sul suo blog -. Il governo Monti è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l'articolo 18 a difesa dei lavoratori".
E ancora: "Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari. Il presidente del Consiglio tecnico è un'enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di Pdl e Pdmenoelle".

Nessun commento: