giovedì 21 marzo 2013

Grillo a colloquio con Napolitano

ROMA - L'auto con Grillo all'arrivo al Quirinale
ROMA - Grillo scende dall'auto nel cortile del Quirinale

ROMA - Seconda giornata di consultazioni per la formazione di un nuovo governo. Beppe Grillo e i capigruppi del M5s di Camera e Senato Roberta Lombardi e Vito Crimi, sono giunti poco dopo le 9 al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica. Sono arrivati al Colle in auto dopo un pre-vertice in un albergo poco distante dal Quirinale.
Grillo, in abito elegante, cappotto grigio e occhiali da sole, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa lasciando l'albergo e al Quirinale ha fatto il suo ingresso in auto. "Sono arrivato?", ha chiesto l'ex comico all'uomo di guardia al portone. "Devo andare dal signor presidente", ha aggiunto il leader dei 5 stelle facendo il segno dei soldi con la mano. Poi l'auto scura è entrata nel cortile del palazzo dribblando così fotografi, telecamere e cronisti.
"Al presidente proporremo il governo 5 Stelle. Abbiamo venti punti in programma", ha spiegato ieri Crimi dopo la riunione congiunta dei parlamentari 'stellati'.
Seguirà, sempre in mattinata la delegazione di Pdl e Lega e in serata, alle 18, arriverà quella del Pd guidata da Bersani che sarà accompagnato dai due nuovi capigruppo alla Camera e al Senato.

Nessun commento: