Reeva e Pistorius in tribunale |
PRETORIA - Sempre più difficile, con il prosieguo delle indagini, la posizione Oscar Pistorius dopo l'uccisione della fidanzata Reeva Steenkamp. La polizia sudafricana ha trovato nella casa del delitto steroidi proibiti e ha quindi ordinato l'esame del sangue dell'atleta per verificare se ne abbia fatto uso. Gli investigatori vogliono infatti capire se un'eventuale massiccia assunzione di sostanze anabolizzanti possa aver favorito un'esplosione d'ira di Pistorius contro la donna, in quella che viene chiamata “rabbia steroide”.
Insomma, il delitto potrebbe essere una tragica conseguenza dell'uso di anabolizzanti da parte dello sportivo, come rivelano i media sudafricani sulla base delle indicazioni della polizia.
Gli inquirenti escludono ormai definitivamente la versione presentata da Pistorius: secondo loro l'omicidio non è stato un tragico errore. Sostengono invece l'incriminazione dell'atleta per omicidio premeditato e la richiesta degli esami del sanuge è il tentativo di fare un passo avanti in questa direzione, come sottolinea il Mail online. La polizia vuole capire se l'assunzione di sostanze stupefacenti sia alla base di un raptus o di un attacco d'ira: questi sintomi possono infatti rientrare tra gli "effetti indesiderati" di alcuni anabolizzanti.
Reeva Steenkamp sarà sepolto domani, lo stesso giorno in cui Pistorius apparirà a Pretoria davanti al magistrato Desmond Nair per l'inizio del procedimento per la concessione di un’eventuale cauzione.
Mike Steenkamp, che parla per la famiglia Reeva, ha detto: 'Per ora, stiamo solo concentrandosi sul funerale, su come ottenere questa parte del difficile cammino davanti a noi. Stiamo cercando di non pensare a Oscar o alla comparizione in tribunale. Abbiamo volutamente non guardato la TV o ascoltato la radio. Vogliamo oscurare tutto fuori e concentraci per ora sul qui e ora ', ha detto.
La madre disperata Reeva Steenkamp ha parlato del suo dolore per la prima volta e ha detto che vuole 'risposte'.
Nessun commento:
Posta un commento