LOS ANGELES - Almeno otto persone sono morte e 38 sono rimaste ferite dopo che un autobus turistico è entrato in collisione con due altri veicoli su una strada di montagna, la California Highway 38, nel sud della California.
L'incidente è avvenuto alle 18:30 di Domenica (ore 3 di lunedì in Italia) nei pressi di Yucaipa sui bordi della San Bernardino National Forest, a circa128 km a est di Los Angeles.
Ci sono volute ai soccorritori più di due ore per estrarre tutti i passeggeri fuori del bus: 38 persone sono state portate negli ospedali vicini, almeno sei dei quali in condizioni critiche.
La causa dell'incidente non è ancora chiara, ma il portavoce della California Highway Patrol Mario Lopez ha riferito che il conducente dell'autobus aveva segnalato problemi ai freni mentre scendeva lungo una strada che conduce dalla zona stazione sciistica di Big Bear.
L'autobus è poi entrato in collisione con una vettura berlina e con un pick-up.
Alcuni dei passeggeri sono stati gettati fuori dell’autobus, mentre altri sono rimasti intrappolati all'interno. I turisti facevano parte di un gruppo di tour da Tijuana in Messico. E stavano tornando nella città messicana, dopo una vacanza sciistica a Big Bear.
Nessun commento:
Posta un commento