venerdì 11 gennaio 2013

Liste civetta: problemi per Grillo, Ingroia e Monti


ROMA - Sono stati affissi i primi contrassegni elettorali al Viminale e compaiono le prime liste civetta. In particolare tra i contrassegni presentati c'è Movimento cinque stelle: nulla ha a che fare con il simbolo del movimento di Beppe Grillo 'Movimento Cinque stelle' con la dicitura beppegrillo. it. Lo stesso problema si presenta anche per la lista di Antonio Ingroia. Il terzo contrassegno elettorale presentato, infatti, è costituito dalla lista civetta "Rivoluzione civile" nella quale non compare il nome del magistrato candidato. Lista civetta anche per quella del premier uscente Mario Monti presentata da un omonimo del premier.
Beppe Grillo si chiede chi ci sia dietro il "simbolo farlocco". "Il primo in alto a sinistra è il simbolo farlocco del M5S che qualcuno ha presentato prima di noi. Come è possibile? Chi c'è dietro?", afferma in una nota a cui allega la foto dei simboli.

Una lista Monti è stata depositata. Ma non si tratta di quella che appoggia il premier uscente Mario, bensì dell'omonimo Samuele, che ci tiene a precisare: "Non si tratta di una lista civetta".

Nessun commento: