Rapahael Ward e il cappotto di moda che è stato causa della sua morte |
NEW YORK - Un adolescente è stato ucciso dopo aver rifiutato di consegnare il suo giubbotto invernale (parka)Marmot a una banda di teppisti. La vittima, Raphael Ward, 16 anni, aveva inspiegabilmente ore prima del suo assassinio scritto in un post su Facebook: "Sono morto", secondo i suoi amici.
La polizia sta interrogando tre uomini in connessione con l'omicidio. Un video rilasciato ieri mostra quattro uomini sui 20 anni sulla strada del delitto nel momento in cuiu Raphael Ward è stato ucciso. Un di loro tiene la mano destra in tasca e ha il viso coperto da una maschera nera. Gli altri agitanole mani in aria, lasciando loro volti parzialmente visibili.
Ward ha ricevuto una pallottola mortale al petto di fronte alla Chiesa riformata DeWitt a 280 Rivington St. proprio a due passi da dove viveva con la mamma e il fratello minore in Columbia Street. Uno del gruppo di assalitori si è avvicinato a Ward e gli ha sparato pochi minuti dopo l'alterco per la giacca.
Un parka Marmot della Ralph Lauren si può vendere fino a $ 600 e potrebbe aver attirato l'attenzione indesiderata in uno dei quartieri più poveri di New York..
L’amica Cynthia Nieves, 14, ha detto di aver incontrato Ward poco prima di essere ucciso. Anche se lui non le ha detto che cosa non andava, l’aveva avvertita: "Vai a casa!" "Sapeva che stavano tornando", ha detto.
Nicholas Ramos, 18 anni, ha detto che assieme a Ward era andato a prendere una fetta di pizza di fronte alla chiesa, ma Ward "si era fermato a parlare con qualcuno, io sono andato dall'altra parte della strada e gli hanno sparato". La vittima è stata poi dichiarato morto al Beth Israel Hospital.
Nessun commento:
Posta un commento