mercoledì 15 giugno 2011

Una donna trovata morta nel giardino della casa del primo ministro di Papua Nuova Guinea.

t
Il primo ministro di Papua Nuova Guinea Sam Abal
PORT MORESBY (Papua Nuova Guinea) - La polizia di Papua Nuova Guinea sta indagando la scoperta di un corpo di donna nella casa del primo ministro Sam Abal. Il corpo è stato trovato ieri all'alba nel giardino della residenza del signor Abal nella capitale Port Moresby. Il figlio adottivo di Abal, Teo, è stato arrestato oggi:  era scomparso da quando il corpo era  stato trovato. Sam Abal è responsabile del governo, mentre il  leader, Michael Somare, sta recuperando un intervento al cuore.


La causa della morte della donna non è nota, ma la  la polizia ha avviato un'indagine per omicidio Abal ha detto che lui e la sua famiglia erano "sospetti immediati" nel caso, che ha descritto come un "incidente sfortunato e deplorevole". "Il presunto omicidio ha avuto luogo entro il perimetro della mia casa privata", ha Abal detto in una dichiarazione pubblicata dal quotidiano Post Courier. "Tutti i membri della famiglia che vivono con me sono sospetti e oggetto di indagini e interrogatori della polizia," ha aggiunto.
La polizia aveva cercato il figlio adottato di Abal appena il corpo era stato scoperto. Egli sarebbe stato l'ultima persona a essere vista assieme alla donna.
Sam Abal si è spostata in un albergo locale e ha detto che non avrebbero interferito nel caso. Se uno qualsiasi dei membri della sua famiglia sono stati coinvolti dovranno affrontare tutto il peso della legge e non essere trattati in modo diverso da chiunque altro, ha detto.
Il primo ministro Somare, che ha 75 anni, ha guidato il paese per quasi la metà dei suoi 36 anni di indipendenza. Per questioni di salute, si è dimesso nel dicembre 2010 per far fronte alle accuse di un giudice istruttore per aver mancato di presentare uncompleto rendiconto annuale nel 1990. 
Somare è stato poi sostituito da Abal, che è un suo stretto alleato ed era ministro degli Esteri.

Nessun commento: