giovedì 16 giugno 2011

Il medico Aymane al Zawahiri nuovo capo di al Qaida

Aymane al Zawahiri
DUBAI - Il medico egiziano Aymane al Zawahiri è il nuovo capo di al Qaida. L'annuncio è stato dato con un comunicato apparso oggi sul web. Zawahiri, numero due del gruppo terroristico, succede così ad Osama bin Laden, il fondatore di al Qaida, ucciso lo scorso 2 maggio dalle forze speciali Usa in un blitz ad Abbottabad, in Pakistan.
Nell'ufficializzare la nomina di Ayman al-Zawahiri come capo supremo al posto di Osama bin Laden, 'al-Qaeda' ha avvertito che anche con la nuova guida proseguira' comunque il 'jihad', la guerra santa agli infedeli intrapresa dal fondatore dell'organizzazione terroristica. Con un comunicato, diffuso attraverso il sito filo-estremistico on-line 'Ansar al-Mujaheddin' (in lingua araba i 'Seguaci dei Sacri Combattenti'; ndr), il gruppo ha confermato la successione dell'ex medico egiziano a bin Laden, di cui Zawahiri è stato il luogotenente fino al 2 maggio scorso.
Intanto si è scoperto che l'
Eton College e l'Hotel Ritz guidano la "hit list" dei bersagli del gruppo terroristico nel Regno Unito. L'elenco è stato ritrovato sul corpo di Fazul Abdullah Muhammad, comandante di al Qaida per l'Africa orientale, ucciso la settimana scorsa in Somalia.

I servizi di sicurezza britannici, scrive oggi il "Telegraph", hanno immediatamente convocato un vertice con il governo di Londra e allertato la scuola. Anche i colleghi americani hanno diramato un allarme alle principali catene alberghiere internazionali.

Nessun commento: