venerdì 4 aprile 2014

Serial killer (70 omicidi) giustiziato nel Texas

Tommy Lynn Sell, giustiziato
HUNTSVILLE, (Texas) - Un serial killer è stato messo a morte ieri in Texas dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la domanda di rinvio dei suoi avvocati sulla base delle scarse informazioni sugli effetti laterali dell’iniezione letale che gli sarebbe stata somministrata. Tommy Lynn Sell, 49 anni, è stato il primo detenuto al quale è stata iniettata una dose di pentobarbital in sostituzione di un altro sedativo potente precedentemente usato. Quando è stato chiesto se voleva fare una dichiarazione prima della sua esecuzione, Sell ha risposto: "No."
Quando la droga ha cominciato a scorrere tra le sue braccia nella camera della morte di Huntsville, Sell ha fatto qualche respiro, ha chiuso gli occhi e ha cominciato a russare. Dopo meno di un minuto, ha smesso di muoversi. E 'stato dichiarato morto 13 minuti dopo aver ricevuto il pentobarbital.
Terry Harris, la cui figlia di 13 anni, Kaylene Harris, era stata accoltellata a morte da Sell nel 1999 nel sud del Texas,ha assistito all’esecuzione. 
La Corte Suprema aveva rifiutato di fermare l'esecuzione quando gli avvocati di Sell avevano cercato maggiori informazioni dal Texas Department of Criminal Justice sul fornitore della nuova droga. I funzionari della prigione di Stato avevano sostenuto che la farmacia doveva essere tenuta segreta per proteggerla da minacce di violenza. Gli avvocati del condannato sostenevano di aver bisogno di conoscere il nome della farmacia, per verificare la qualità del farmaco e proteggere Sell dal dolore e dalla sofferenza incostituzionale.
"Mia sorella non ha ottenuto un dolore e una sofferenza costituzionale", ha detto Shawn Harris, il fratello della vittima, aggiungendo che la pena per Sell è stata "abbastanza facile" rispetto a ciò che sua sorella aveva  sofferto: essere stata accoltellata 16 volte.
Una giuria aveva condannato Sell nel 2000 per la morte di Kaylene Harris e il ferimento della sua amica di 10 anni, Krystal Surles, che era sopravvissuta e aveva aiutato la polizia a trovarlo. Le ragazze erano state attaccate a Capodanno del 1999 mentre dormivano nella casa di famiglia di  Kaylene Harris a Del Rio, circa 150 km a ovest di San Antonio. La famiglia Harris aveva fatto amicizia con Sell in una chiesa della comunità.
La documentazione del tribunale mostrano che Sell ha affermato di aver commesso ben 70 omicidi negli Stati Uniti

Nel 2003,  è stato incriminato, ma mai processato per l'uccisione di Stephanie Mahaney, 13 anni,  nel Missouri. Egli si è anche dichiarato colpevole dell’omicidio  nel 1999  di una bimba di 9 anni, Mary Bea Perez, che era stata strangolata durante un festival all'aperto in Texas.. Tra le sue altre confessioni  l'uccisione di una famiglia dell'Illinois nel 1987. 

Nessun commento: