venerdì 5 aprile 2013

Quattro giornalisti italiani sequestrati nel nord della Siria

DAMASCO - Quattro giornalisti italiani sono stati sequestrati nel nord della Siria. Lo si apprende a tarda sera da fonti informate. Si tratterebbero di un reporter della Rai e di tre freelance. Farebbero tutti parte di team mandato in Siria da un programma Rai. E' poi arrivata la conferma della Farnesina "Occorre mantenere il massimo riserbo" ha precisato sottolineando che "l'incolumità dei connazionali resta la priorità assoluta". Il sequestro è avvenuto nella zona al confine con la Turchia. In campo l’Unità di crisi del Ministero degli Esteri. Sono già allertate tutte le famiglie.

Nessun commento: