ROMA - "In questi giorni è in atto il mercato delle vacche. Al M5S arrivano continue offerte di presidenze della Camera, di commissioni, persino di ministri". A riferirlo è il leader del Movimento, Beppe Grillo, il quale sottolinea però come "il M5S, i suoi eletti, i suoi attivisti, i suoi elettori non sono in vendita". Grillo ricorda infine che non ci saranno alleanze, boccia l'ipotesi Renzi e avverte: "Se il pdmenoelle vuole trasformare Camera e Senato in un Vietnam, il M5S non starà certo a guardare".
Nessuna trattativa né calcolo sottobanco come scrive il Corriere. Il Pd gioca a viso aperto. Lo spiega bene Bersani". Cosi' il Pd, in un tweet, smentisce trattative con i grillini per trovare i numeri al Senato. In un articolo il quotidiano ha scritto che "Bersani ed Errani sono convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle" e che "il lavoro di 'scouting' sarebbe andato in porto, contattando i singoli parlamentari. Insieme con i montiani sarebbe possibile un governo a guida Pd".
La priorità "è rimettersi in sintonia con gli italiani, non giocare al compro baratto e vendo dei seggi grillini". Così Matteo Renzi sulla sua Enews. "Ho combattuto Bersani a viso aperto quando non lo faceva nessuno, guardandolo negli occhi. Non lo pugnalo alle spalle oggi: chiaro?", ha aggiunto il sindaco di Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento