CAGLIARI - Dopo sedici giorni in cella, Massimo Cellino ha lasciato il carcere di Buoncammino intorno alle 17 di oggi. Il presidente delCagliari è stato trasferito a bordo di un fuoristrada nella comunià penale Terra Manna a Villamassargia (Carbonia Iglesias), luogo dove il numero uno rossoblù sconterà gli arresti domiciliari. "E' una decisione contro la mia volontà", le parole rivolte da Cellino al suo avvocato, Benedetto Ballero.
Ex azienda agricola, la comunità ora è gestita dalla cooperativa San Lorenzo che si occupa del recupero e reinserimento dei detenuti. Il Tribunale del Riesame aveva concesso venerdì a Cellino i domiciliari, ma il presidente si era rifiutato di uscire dal carcere ribadendo di volersene andare solo da "uomo libero". Si erano ipotizzati due luoghi per la custodia attenuata, essendo Cellino residente a Miami. Ma sono stati giudicati inidonei entrambi: il centro sportivo di Assemini, dove il Cagliari calcio si allena durante la settimana, e l'abitazione cagliaritana di famiglia.
Nel frattempo, l'esame della misura alternativa applicata a Cellino è passato di competenza dal Gip che aveva firmato l'ordinanza, Giampaolo Casula, al collegio della seconda sezione del Tribunale, presieduta da Massimo Costantino Poddighe.
Nessun commento:
Posta un commento