LOS ANGELES - Una madre abbraccia il suo bambino sfuggito alla sparatoria |
LOS ANGELES - Un insegnante in una scuola superiore della California a Backerfields è stato elogiato dalla polizia per aver evitato una strage.
Un ragazzo di 16 anni armato di un fucile calibro 12 è entrato in un'aula ed ha sparato ferendo gravemente un coetano e leggermente alla testa un insegnante che molto coraggiosamento ha cominciatoa parlargli e lo ha convinto a posare la sua arma mentre gli altri studenti riuscivano a fuggire ed arrivava la polizia.
La polizia ha detto che il killer aveva munizioni sufficienti per uccidere molte persone. Lo studente ferito portato in ospedale in ambulanza è in condizioni critiche.
Il dramma è iniziato dopo le 09:00 ora locale (18:00 di ieri in Italia), quando il ragazzo armato, un ex studente della scuola, è arrivato in ritardo, armato di un fucile da caccia, presso la scuola nella cittadina nella valle centrale della California.
Gli studenti e il personale hanno telefonato la polizia, ma prima che gli ufficiali arrivassero il sospettato aveva già sparato in una classe nel blocco scienza ferendo studente e insegnante
L'insegnante, che era stato sfiorato da una pallottola, è poi intervenuto. Lui e un altro insegnante della scuola che era entrato in classe sono riusciti a convincere l’uomo a posare l’arma.
Il mancato killer era stato sospeso lo scorso anno dalla scuola, che si trova a190 km a nord di Los Angeles.
La sparatoria avviene quattro settimane dopo che un uomo armato ha ucciso 26 alunni e del personale presso la Scuola Elementare Sandy Hook nel Connecticut.
La Taft High School è chiusa oggi, ma ci sono consiglieri al campus per parlare con gli studenti sotto choc.
Nessun commento:
Posta un commento