domenica 20 gennaio 2013

Monti: L’Italia non ha bisogno di moderazione, ma di riforme radicali


BERGAMO - Il premier Mario Monti è arrivato nel quartier generale della Brembo al Kilometro rosso per il primo incontro con i candidati della lista Scelta Civica. Ad accompagnarlo la moglie Elsa e ad accoglierlo all'ingresso il patron del gruppo bergamasco, Alberto Bombassei, candidato alla Camera per la lista Monti.
Non sempre coloro che si dicono moderati in politica sono moderati nel nostro senso" e comunque "l'Italia non ha bisogno di moderazione nel senso di mezze misure, ma di riforme radicali". Così ha esordito il premier "Non si tratta di federare i moderati, ma di federare i riformatori", ha aggiunto.
"Qualcuno è stizzito perché parlo" di riduzione delle tasse ma "non è incoerente", ha aggiunto alla convention per la lista 'Scelta civica', precisando che metterle "era indispensabile ma non per sempre, le situazioni cambiano". Quello per la lista Monti "non è un voto contro qualcuno, ma fermissimamente per l'Italia ed è un voto utile". .
Vedo una squadra vincente che sa di poter contare sul voto utile": così ha detto Luca Cordero di Montezemolo in tervenuto alla kermesse della lista Mont. E ha aggiunto che ci si deve confrontare con partiti enormi che compensano "con l'aggressività la mancanza di idee e risultati" e questo "a destra e sinistra".
Luca Cordero di Montezemolo ha scelto di non candidarsi con la lista Monti, ma ha spiegato che c'é tutto il suo impegno. "Dovunque riterrete utile la mia presenza - ha detto l'ideatore di Italia Futura - io sarò con voi". "Non potevamo continuare - ha aggiunto - a restare in tribuna a criticare. E' venuto il momento di dare un contributo forte alla politica italiana".

Nessun commento: