PECHINO - Almeno dieci persone sono morte a Pechino e altre dieci nell'area attorno alla capitale in seguito alla tempesta di pioggia più violenta che abbia colpito la capitale cinese negli ultimi sessant'anni. La tempesta, iniziata sabato pomeriggio e andata avanti per tutta la notte, ha allagato strade e sottopassaggi, causando ingenti danni a case e linee elettriche. Cancellati oltre 500 voli.
In alcune zone di Pechino l'acqua per le strade ha raggiunto l'altezza della vita, con alberi sradicati e auto sommerse. Due persone sono morte nel distretto di Tongzhou, alla periferia est, per il crollo di soffitti, una persona è morta colpita da un fulmine e una quarta vittima è stata fulminata per il crollo di una linea elettrica. Secondo il quotidiano Beijing News, inoltre, una quinta persona è morta a Pechino perché è rimasta bloccata nella sua auto sommersa dall'acqua.
Circa 14.500 persone sono state evacuate da alcune zone della capitale. Nel resto della Cina, sei persone sono morte per frane causate dalle piogge nella provincia di Sichuan e altre quattro nella provincia di Shanxi quando il furgone sul quale viaggiavano è stato spazzato via da un fiume in piena.
Nessun commento:
Posta un commento