giovedì 2 febbraio 2012

Milano: trovato morto assiderato un clochard

MILANO - Un uomo tra i 40 e i 45 anni, presumibilmente un clochard, è stato trovato morto per assideramento a Milano. Il corpo giaceva dietro un cespuglio in piazzale Kennedy, rannicchiato sotto una coperta. Potrebbe trattarsi di uno straniero: non era conosciuto dai servizi sociali comunali ne' dalle unita' mobili che ogni notte monitorano la situazione dei senzatetto nelle strade della citta'.  Sul posto, oltre al 118 e alla polizia, sono arrivati anche gli agenti della scientifica.
nche questa sera l'assessore comunale alle Politiche sociali Majorino si è recato in visita al mezzanino della metropolitana della Stazione Centrale, che per la terza notte e' aperto per accogliere le persone senza dimora. Nel mezzanino hanno trovato accoglienza 50 persone nella notte tra martedi' e mercoledi' e 80 persone nella notte tra mercoledi' e giovedi', con assistenza continua da parte di Polizia locale, Protezione civile e associazioni di volontariato.

Il Piano antifreddo attuato dal Comune ha messo a disposizione 1.550 posti letto: 258 in piu' rispetto allo scorso anno (erano 1.252). Oltre 130 segnalazioni di persone che dormivano per strada sono arrivate in due giorni al numero di emergenza notturno della Protezione civile 02/88465000, attivo dalle 20 di sera alle 8 del mattino. Per segnalazioni durante il giorno e' attivo il numero di telefono del Centro Aiuto Stazione Centrale 02/88445239.

Nessun commento: