Enrico Nicoletti |
ROMA - I carabinieri hanno notificato a Enrico Nicoletti, considerato l'ex cassiere della Banda della Magliana, un ordine di carcerazione di sei anni per pene residue. Nicoletti ha detto di avere un malore ed e' stato portato all'ospedale di Tor Vergata, dove e' rimasto fino alla scorsa notte. Poi e' stato accompagnato in carcere.
L'ordine di carcerazione, per 6 anni e 6 mesi, è stato notificato dai carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata. A quanto si è appreso, Nicoletti, 75 anni, non aveva a carico nessuna misura cautelare. L'ordine di esecuzione pena per l'ex-cassiere della Banda della Magliana, ora nel carcere di Rebibbia, è un provvedimento della Corte d'Appello per un cumulo di pene su vari reati per i quali Nicoletti era stato condannato in passato come usura, estorsione e rapine "con aggravanti della pluralità dei soggetti concorrenti".
"Sono vecchio. Non voglio morire in carcere". Sono queste le parole di Enrico Nicoletti, pronunciate davanti alla sua abitazione a Roma nei primi momenti dopo il suo arresto da parte dei carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento