BOGOTA’ - Almeno cinque persone sono state uccise e più di una decina di feriti in un attacco contro una stazione di polizia nrlls provincia di Cauca nella parte occidentale della Colombia.
La violenza a Villa Rica arriva un giorno dopo che 11 persone erano state uccise in un'esplosione a Tumaco, nel sud. La polizia haaccusato deol'attacco il gruppo ribelle, delle Farc che hanno intensificato la loro offensiva contro le forze di sicurezza dopo che il loro leader è stato ucciso in un'operazione militare nel mese di novembre.
I funzionari della polizia hanno detto che il comandante della stazione di polizia, tre civili e un bambino sono morti nell’esplosione di ordigni all’esterno della stazione di polizia di Villa Rica. Diciotto poliziotti erano nella caserma al momento dello scoppio. I risultati preliminari indicano che bombole del gas cariche di esplosivo sono state utilizzate durante l'attacco.
Il devastante attentato di Tumaco |
Mercoledì scorso, 11 persone erano state uccise e 79 ferite quando un ordigno esplosivo piazzato su una motocicletta era scoppiato davanti a una stazione di polizia nella città di Tumaco sul Pacifico.L'esplosione era avvenuta mentre il comandante della polizia della regione, Gen Jorge Nieto Rojas, e il suo staff discutevano nella stazione l’elabotazione di una nuova strategia per combattere il traffico di droga nella zona.
Tumaco è una delle città più senza legge della Colombia, dove bande di narcotrafficanti e di ribelli combattono per il controllo delle lucrose rotte della droga di contrabbando sulla Costa pacifica.
Nessun commento:
Posta un commento