sabato 18 febbraio 2012

Blitz antievasione, stavolta a Courmayeur


Il centro di Courmayeur affollato di turisti

AOSTA - E' in corso un blitz anti-evasione dell'Agenzia delle entrate a Courmayeur (Aosta). Alcune decine di ispettoreffettuano controlli nella località vip valdostana, in particolare nei negozi del centro del paese, in alberghi, ristoranti e in alcuni bar sulle piste da sci.
Il modello adottato per i controlli in corso a Courmayeur, da parte degli ispettori delle agenzie delle entrate è - secondo quanto si è appreso - analogo a quello utilizzato a Cortina: i funzionari si appostano all'interno degli esercizi commerciali e osservano che tutti gli scontrini fiscali vengano regolarmente fatti.
Il blitz antievasione si sta svolgendo nella massima discrezione, tanto che, fino ad ora, quasi nessuno si è accorto della presenza degli ispettori. "Qui non è ancora passato nessuno", dicono dall'Hotel Royal, albergo simbolo della ricettività vip del paese. "Il primo cittadino della località, Fabrizia Derriard, conferma "la voce che si è diffusa nel paese", ma precisa "io non ho visto nessun controllo". 

Nessun commento: