domenica 31 luglio 2011

Ecco il tornado che spazza una città russa nell’Amur



MOSCA - Un uragano ha colpito oggi la città di Blagoveshchensk, nella regione dell’Amur, ferendo sei persone delle quali una è morta in ospedale, secondo Itar-Tass.
“Il tornado ha strappato i tetti delle case, rovesciato veicoli, sradicato alberi sradicati e fracassando i vetri delle finestre in diversi edifici ", ha detto un funzionario del dipartimento dell’emergenza.
Quasi 200 persone con 50 macchine sono intervenuto per riparare le conseguenze dell’uragano.

Massacro in Siria: i carri armati sparano nella città ribelle di Hama, 100 morti

Il fumo delle esplosioni oscura il cielo ad Hama, la città siriana sotto attacco da parte dei vcarri armati governativi (Cnn)

AMMAN - I carri armati dell'esercito siriano sono entrati all'alba ad Hama, una delle città simbolo della rivolta in Siria, e hanno compiuto un "massacro": 100 morti, secondo testimoni diretti, 61 secondo la Cnn, 45 per l'osservatorio siriano per i diritti umani. Quel che è certo è che le granate dei carri armati hanno iniziato a colpire la città 210 chilometri a nord di Damasco con un ritmo di quattro al minuto e i militari hanno sparato a casaccio con le mitragliatrici pesanti contro la gente, travolgendo le barricate erette dagli abitanti. Il risultato sono i corpi di decine di persone, tra le quali donne e bambini, abbandonati per le strade e gli ospedali pieni di feriti, secondo quanto riferito da Abdel Rahmane, presisente dell'Osservatorio siriano per i diritti umani. Ma non solo: i cecchini dell'esercito, riferisce sempre Rahmane, si stanno appostando sui tetti dell'edificio della compagnia elettrica e della prigione. Secondo una tattica tipica delle operazioni di repressione del regime, dall'alba sono state inoltre tagliate acqua ed elettricità nei principali quartieri di Hama. La città paga così un prezzo altissimo per essere diventata uno dei simboli della rivolta e il centro delle manifestazioni ormai quasi permanenti, dove fino a 55 mila persone sono scese in piazza nei mesi scorsi. Hama in realtà era assediata dall'esercito siriano da circa un mese, ma questa mattina sono entrati in azione i tank e le forze di sicurezza intenzionate a stroncare la protesta anti regime alla vigilia del Ramadan. Il raid a Hama ha spinto folle di residenti a scendere in piazza nel tentativo di bloccare i carri armati, che hanno incontrato forte resistenza, ha detto Omar al Habbal, un membro dei comitati di protesta. "Hama sarà molto dura per loro - ha detto al Habbal - Tutta la città ha deciso di resistere con le pietre, non le armi. L'esercito si unisca ai manifestanti o lasci la nostra città". Spari hanno continuato a risuonare per ore e un fumo nero e denso ricopre le aree dove i residenti segnalano bombardamenti e vittime civili.

Miracolo in Guyana: cade un aereo con 152 persone a bordo e si spezza in due. Ma non ci sono vittime, soltanto feriti


La prima pagina di un giornale locale

GEORGETOWN (Guyana) - Tragedia sfiorata all’alba di ieri quando un Boeing 737-800 della  Caribbean Airlines (CAL)  con 157 persone a bordo è spezzata in due mentre tentava di atterrare al Cheddi Jagan International Airport, (CJIA) di Georgetown, capitale della repubblica della Guyana, nell'SAmerica meridionale. Miracolosamente, non ci sono stati morti. Un numero imprecisato di persone sono state ferite e sono state portate all'ospedale Corporation di pubblica , dove sono state curate per arti rotti, traumi e shock. A tarda sera soltanto in quattro risultavano ancora ricoverati per varie fratture.
Altri ancora sotto choc, ma senza alcun segno immediato di ferite  sono stati salvati dai parenti che li attendevano in  aaeroporto. 
L'eroe al centro delle operazioni di soccorso è stato un religioso locale, il pastore Michael Nedd della Chiesa Unita Pentecostale con sede in Lamaha , che coraggiosamente ha rotto la finestra per l'uscita di emergenza e tirato la leva verso il basso in modo che le persone che erano in grado di farlo sono uscite  dall'aereo e si sono messe a correre, temendo che il velivolo potesse prendere fuoco. Il pastore e sua moglie Deborah stavano tornando a casa dopo aver trascorso cinque settimane negli Stati Uniti. 
I passeggeri hanno detto che erano circa le 01:30 (ore 19.30 di venerdì in Italia) quando il volo ha incontrato difficoltà. Era partito dal Kennedy Airport di New York intorno alle 18:00 in rotta verso la Guyana con scalo a Trrinidad. Mentre si stava avvicinando all’aeroporto di Georgetown, l'aereo ha improvvidamente perso quota, ha colpito la pista, ha ripreso velocità ed è finito in un burrone prima di precipitare su un banco di sabbia dove si è fermato, spezzato in due. 
L'aereo spezzato in due dopo l'incidente
Secondo i rapporti, la visibilità era scarsa: la notte cupa e tempestosa. I passeggeri inoltre ricordato che dopo il primo botto i bambini che erano a bordo avevano applaudito gridando " Siamo a casa, siamo a casa"  e poi si era scatenato il pandemonio. 
Il pastore ha detto che dal momento in cui era stato colpito il suolo, aveva iniziato a sentire odore di carburante e subito tutti hanno capito che dovevano correre via prima che ci fosse un'esplosione, che, appunto per miracolo, non è avvenuta. In pochi minuti le persone che vivono dietro l'aeroporto e che avevano sentito il fracasso, sono corse fuori, alcuni di loro in camicia da notte, per aiutare i passeggeri ad uscire dal velivolo. ll pastore ha poi raccontato di aver chiamato con un telefono cellulare suo figlio che era già in aeroporto in attesa del suo arrivo. 
"Ci sono voluti circa 15 a 20 minuti prima che arrivassero gli aiuti, ma gli abitanti del villaggio e dei nostri parenti che avevano visto ciò che era accaduto sono riusciti ad arrivare prims da noi", ha detto una passeggera. 
Nel frattempo, i vigili del fuoco di stanza alla periferia dell'aeroporto, hanno inviato i loro mezzi sulla scena, compresa una fotoelettrica per illuminare la scena del disastro. I funzionari dell'aeroporto locale non sono ancora in grado offrire alcuna spiegazione del disastro. E’ arrivata anche una squadra della linea aerea dal quartiere generale di Trinidad. L'equipaggio del velivolo - è stato detto in una conferenza stampa -  ha fatto un ottimo lavoro nell’evacuare tutti a bordo. La 'scatola nera' e la registrazione di voci saranno esaminati da lunedì. 

Collisione tra una nave da diporto e una chiatta sul fiume Moska, nella capitale russa. Sette morti e due dispersi




MOSCA - E’ di sette morti e 2 dispersi il bilancio del naufragio di un'imbarcazione da diporto nel fiume Moskva con sedici passeggeri, avvenuto la notte scorsa a causa di una collisione con una chiatta nel centro della capitale russa.
Uno dei passeggeri soptravissuto al naufragio della nave nella Moskva
Sei persone sono state salvate e uno ha nuotato verso la riva da solo. Una fonte dei servizi di emergenza  ha detto che vi erano due cittadini turchi tra i passeggeri salvati. Gli amici delle vittime hanno detto che uno di loro aveva noleggiata l’imbarcazione per una festa di compleanno.
Testimoni hanno riferito che la barca stava facendo movimenti a zig zag per evitare la chiatta, prima di finirle addosso.
Una gru galleggiante è arrivata sul luogo della tragedia: la barca affondata si trova in bilico tra lo scafo dell chiatta e la parte inferiore del fiume, alla profondità di tre metri, rendendo difficile il recupero.
L'incidente arriva a meno di un mese dopo che la nave di crociera Bulgaria con  201 persone si era capovolta ed era affondata sul fiume Volga, uccidendo 122 passeggeri, compresi molti bambini. Solo 79 persone si ersnostate salvate. Il presidente russo Dmitry Medvedev aveva ordinato controlli totali sulle navi-passeggeri del paese.

Trema ancora Fukushima: un terremoto di magnitudo 6,5 che non ha provocato danni


TOKIO - Un forte terremoto con una magnitudo preliminare di 6,5 ha scosso prefettura di Fukushima e le sua vicinanze alle 03:54 di domenica (le 20:54 italiane di ieri), ma non ha causato ulteriori problemi alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi danneggiata dal teremoto dell’11 marzo scorso. Nessun allarme tsunami è stato emesso sulla scia  del sisma, che ha toccato una misura superiore a 5 nella scala di intensità sismica giapponese di 7 a Naraha e Kawauchi nella prefettura di Fukushima e inferiore a 5 in diverse altre parti della prefettura così come in alcune parti delle prefetture di Ibaraki e Tochigi.
L’epicentro del terremoto, che si crede di essere una scossa di assestamento del terremoto dell’11 marzo, è stato localizzato al largo della costa della prefettura di Fukushima, a una profondità di circa 57 chilometri, a 186 chilometri da Tokio, dove il sisma è stato avvertito nettamente

Si risveglia l'Etna, nella notte fontane di lava alte 500 metri

PALERMO - Alle 20 di ieri sera l'Etna si e' risvegliato e fino alle 23.30 ha dato vita ad una spettacolare attivita' stromboliana dal cratere posto sul fianco orientale del cono del cratere sud-est, con forti boati, fontane di lava che hanno raggiunto una altezza di 450-500 metri e l'immissione di una nuvola di cenere. Una colata lavica è scesa lungo la parete occidentale della Valle del Bove. La cenere è ricaduta anche su alcuni paesi, ma non ha causato problemi all'aeroporto, rimasto operativo.

sabato 30 luglio 2011

Follie del week end di esodo (peraltro tranquillo): l'automobilista con l'iguana sulla spalla, quello senza ruota di scorta, quello che scarica le canoe in autostrada

ROMA - Sulle Autostrade italiane non ci sono state particolari situazioni di criticità se non un traffico molto intenso durante questo primo week end di grandi spostamenti. A darne notizia è Roberto Sgalla, presidente del Centro viabilità Italia e direttore servizio Polizia stradale, in collegamento via web durante una conferenza stampa dell'IVCA Anas. "Da ieri - ha detto Sgalla - il traffico si è intensificato: questa notte, come avevamo previsto, in alcuni tratti c'é stato traffico molto intenso sulla A14 ma i problemi sono stati risolti. Questa mattina, dalle ore 7, hanno cessato di viaggiare gli autotreni quindi la viabilità è diventata più fluida. In alcune aree c'é stato un aumento delle code: in particolare, sulla direttrice est si calcola un incremento di circa il 24% dei veicoli, una percentuale significativa". Il presidente del Centro viabilità Italia ha poi segnalato alcuni comportamenti scorretti degli automobilisti: "Nonostante le raccomandazioni - ha detto - abbiamo avuto due persone che hanno forato e non avevano la ruota di scorta, qualcuno che invece di scaricare le canoe a mare lo ha fatto sull'autostrada, l'utente con l'iguana sopra le spalle che gli faceva compagnia mentre guidava". La situazione si mantiene quindi sostenuta sul piano del traffico ma "per fortuna - fa sapere Sgalla - non ci sono le criticità che abbiamo registrato in altre occasioni".

E’ morto il giornalista Giuseppe D’Avanzo (la Repubblica)


ROMA - Lutto nel mondo del giornalismo d'inchiesta italiano: è morto Giuseppe D'Avanzo, firma di primo piano del quotidiano La Repubblica. Aveva 58 anni. Il decesso - come segnala lo stesso sito web del quotidiano romano - è stato improvviso. Nato a Napoli nel 1953, laureato in filosofia, dopo aver lavorato al Corriere della Sera, nel 2000 D'Avanzo e' approdato a La Repubblica, diventandone una delle firme di spicco. Ha curato con il giornalista Carlo Bonini i principali scoop investigativi nei quali la cronaca nera si e' incrociata con la politica, soprattutto estera e militare. Con il cronista Attilio Bolzoni, esperto di mafia, ha pubblicato "Il Capo dei Capi. Vita e carriera criminale di Toto' Riina" (Rizzoli, 2007, decima edizione), da cui è  stata tratta un'omonima miniserie tv trasmessa da Canale 5. A lui si devono anche le famose "10 domande al premier" pubblicate quotidianamente da La Repubblica.

Il Quirinale stringe la cinghia: risparmi per 15 milioni. E Napolitano blocca l’adeguamento del suo stipendio all’indice dei prezzi al consumo


ROMA - Alla vigilia dell'approvazione dei bilanci interni di Camera e Senato, che prevedono nuovi tagli alle spese dei Palazzi per i prossimi tre anni, anche il Quirinale stringe la cinghia. A cominciare dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che dà l'esempio comunicando al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che, da quest'anno e fino alla scadenza del suo mandato, rinuncerà all'adeguamento del suo stipendio all'indice dei prezzi al consumo.
La rivalutazione dell'assegno personale del capo dello Stato è prevista per legge, la numero 372 del 23 luglio 1985 secondo la quale "l'assegno personale del Presidente della Repubblica previsto dall'articolo 84, ultimo comma, della Costituzione" sia stabilito in 200 milioni di lire all'anno "da corrispondersi in dodici mensilità" e che venga "adeguato ogni anno in misura pari alla variazione accertata dall'Istat dell'indice dei prezzi al consumo registrata nell'anno precedente".
Oltre che dal blocco dello stipendio di Napolitano, risparmi per lo Stato arriveranno anche dalla riduzione delle pensioni del Quirinale: il capo dello Stato infatti ha firmato anche i decreti per l'applicazione del contributo di solidarietà sulle pensioni e per la riforma delle pensioni di anzianità. Si è così completata l'attuazione dei tagli del 5 e del 10% delle retribuzioni e delle pensioni, del blocco delle progressioni automatiche e della riduzione delle spese per beni e servizi, previsti dalle manovre economiche di quest'anno e dell'anno scorso. Nei prossimi tre anni, quindi, il Colle restituirà al ministero dell'Economia 15.048.000 euro. Nessun taglio invece alla dotazione del capo dello Stato che, sempre la legge del 1985, stabilisce in 2.500 milioni di lire - anche questi adeguati di volta in volta all'inflazione - stanziati nello stato di previsione della spesa del Ministero del tesoro e corrisposti in dodici mensilità.

Il palazzo reale e la sede del partito laburista altri obiettivi del killer di Oslo. Che ha chiesto quante persone aveva ucciso e non ha mostrato alcuna emozione, quando glielo hanno detto


Il palazzo reale a Oslo e, nel riquadro, la sede del partito laburista: erano altri due obiettivi da colpire, secondo Breivik

OSLO- Il palazzo reale norvegese e la sede del partito laburista erano tra gli obiettivi dell'attentatore estremista Anders Behring Breivik. Lo scrive il tabloid norvegese Verdens Gang. "Durante il suo interrogatorio, ha detto di avere in mente altri obiettivi ma che il 22 luglio non c'erano che la sede del governo e Utoya", ha dichiarato al giornale il procuratore Paal-Frederik Hjort Kraby. La polizia ritiene che sia il simbolismo del castello che voleva attaccare, non le persone che vi soggiornano. La ragione per cui intendeva far saltare in aria l'ufficio partito laburista,era legata al fatto che il partito laburista, secondo lui,  “è il responsabile dell’evoluzione  della società multiculturale in Norvegia”. Il motivo per cui ha finito per non cercare di effettuare altri attacchi in quel giorno è stato soltanto legato a problemi logistici. Secondo la polizia per Breivik è stato difficile mettere insieme le bombe,  in quanto la creazione di un ordigno richiede molto tempo comer lui stesso ha scritto anche nel suo “Manifesto”. 
Anders Behring Breivik ha saputo ieri pomeriggio per la prima volta quante persone aveva nei suoi due attacchi terroristici. Lui non ha mostrato alcuna emozione quando glielo hanno detto: d’altro canto continua a mostrare nessun rimorso per il suo omicidio di massa. Dice l'avvocato difensore Geir Lippe City, intervistato da VG: “Non ha avuto alcuna reazione, sia in un modo sia nell'altro. Non ho visto un sorriso, né eventuali segni di delusione. Lui è molto preoccupato dei dettagli. Si interessa di fisica e chimica. Ha risposto alle domande dettagliate circa i farmaci che sono stati trovati nei giubbotti antiproiettile e sul come assemblare le bombe. Non comprende più quanto questa società e la nostra democrazia funzionino”.
Come influisce il fatto che sia in isolamento? 
“Sembra che se lo sopporti bene. Vive in una sorta di bolla, e non capisce le implicazioni di ciò che ha fatto per la società norvegese”. 
L'avvocato ha detto che nel carcere di Ila Brevik ha ricevuto due romanzi. “Non so che libri siano, ma al mio cliente non piacciono”
- Non si trova proprio alcun segno di rimorso per quello che ha fatto? 
“Egli sostiene che le azioni che ha fatto erano necessarie nella lotta che crede di combattere contro la dominazione musulmana d'Europa. Egli si vede come un comandante, che controlla un grande esercito”. 
Nell’interrogatorio di ieri è stata posta a Brevik anche la domanda se ha molti complici e se ci sono più cellule terroristiche. Egli sostiene che era solo negli attacchi, ma ha di nuovo affermato che ci sono due cellule terroristiche in Norvegia e un certo numero di cellule in Europa.

La tempesta tropicale Don investe il Texas


CORPUS CHRISTI (Texas) - La tempesta tropicale Don, spostando a ovest-nordovest a 26 chilometri orari, ha raggiunto nella notte il Texas meridionale.
Jason Runyan, previsore del locale National Weather Service, ha detto che Don era diretto vicino alla Baia di Baffin, a sud di Kingsville, e avrebbe dovuto trasferirsi nell'entroterra del Texas stasera prima di dissiparsi Domenica.
Il servizio meteo ha ristretto l'area costiera con un avviso di tempesta tropicale da Port O'Connor alla foce del Rio Grande.
Il National Hurricane Center ha detto che alle 20 di ieri Don era a 50 miglia a sud-sud-est di Corpus Domini nel Golfo del Messico, spostandosi a ovest-nordovest a 26 chilometri all’ora, con venti massimi sostenuti di 80 chilometri all’ora, condizioni che dovrebbero proseguire nei prossimi 36 a 48 ore.
La siccità della zona zona potrebbe ottenere dalla tempesta 12 centimetri di pioggia, assolutamente necessaria.

La Nato bombarda la tv di stato libica a Tripoli


TRIPOLI - La Nato ha detto che ha disattivato tre trasmettitori della TV satellitare nella capitale, attraverso un "attacco di precisione" effettuato da caccia della coalizione. Lo scopo era quello di fermare "le trasmissioni infiammatorie" da parte del regime di  Gheddafi. La Nato sta valutando l’efficacia del bombardamento.
Un comunicato della Nato ha detto che il colpo è stato "eseguito da aerei da combattimento della Nato con munizioni guidate di precisione", e che vi era stata "la dovuta considerazione e pianificazione attenta a minimizzare i rischi di perdite di vite dei civili".
"Il nostro intervento è stato necessario, la TV è stata utilizzata come parte integrante dell'apparato di regime progettato per opprimere sistematicamente e minacciare i civili e per incitare attacchi contro di loro", dice il comunicato, aggiungendo che il bombardamento dovrebbe . "Ridurre la capacità del regime di opprimere i civili" ma anche "preservare le infrastrutture televisive  che saranno necessarie dopo il conflitto". La  Tv di Stato libica era comunque ancora in onda dopo la dichiarazione della Nato.
Rapporti da Tripoli riferiscono di una serie di forti esplosioni  nel centro della città nella tarda serata di venerdì. La tv ha riferito che obiettivi civili erano stati colpiti, anche se questo fatto  non è stato verificato. La capitale libica è stata un bersaglio regolare per gli attacchi aerei della Nato nelle ultime settimane.

Vacanzieri, attenti: oggi traffico da bollino nero sulle autostrade

ROMA - Traffico intenso, ma senza particolari disagi, alla vigilia del primo vero fine settimana da esodo estivo, nel quale in particolare oggi si prevedono massicce partenze dalle città verso i luoghi di villeggiatura. Inoltre le condizioni meteo per il week-end sono incerte.
Da stamane sulle autostrade è previsto un traffico da "bollino nero" anche se il flusso dei veicoli in partenza per le località di vacanze sarà favorito dal divieto di circolazione ai mezzi pesanti attivo fino alle 24 di oggi e dalle 7 alle 24 sia di sabato che di domenica.
Traffico intenso, in particolare, sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove sono già evidenti i benefici per gli automobilisti grazie ai nuovi tratti aperti in Campania, Basilicata e Calabria. Nella notte scorsa il traffico si è mantenuto intenso ma senza alcun disagio per gli utenti che hanno affollato l'autostrada A3 senza sosta, in direzione sud, con punte di 3400 veicoli l'ora alle ore 1,00 e si sono mantenute su medie di 2600 veicoli l'ora fino alle ore 5,00 nel tratto salernitano. Alle ore 6,00 il volume di traffico é in aumento con 3200 veicoli l'ora.
I tempi di percorrenza, forniti all'utenza attraverso i pannelli a messaggio variabile, alle ore 06,00 sono: Salerno-Battipaglia 14 minuti; Salerno-Padula 63 minuti; Salerno-Lagonegro Nord 73 minuti; Salerno-Sibari 134 minuti. La media mantenuta per i primi 200 km di autostrada é stata, quindi, di circa 100 km l'ora.
Per questo weekend, però, il meteo non promette bene: secondo gli esperti dell'Aeronautica militare al Nord si prevede una nuvolosità irregolare, con piogge sparse sulle zone montuose; nella serata di sabato occasionali temporali anche sulle zone più pianeggianti di Veneto e Lombardia. Al Centro aumento della nuvolosità nelle ore più calde del giorno, specie su monti e colline, dove arriveranno isolati rovesci o temporali, comunque in esaurimento dalla sera.
Al Sud poche nubi, ma isolati temporali pomeridiani sulle zone montuose e collinari nelle ore calde. Temperature in diminuzione sulle zone pianeggianti del Nord, in aumento invece sul resto del Paese, in particolare sulle regioni del medio adriatico.
Domenica 31 tempo ancora instabile sulle regioni settentrionali, con nubi sparse e occasionali precipitazioni. Poche nubi al Centro-Sud, ma atteso un peggioramento nelle ore centrali del giorno sulle zone montuose e collinari con rovesci in esaurimento dalla sera. Temperature in aumento al Centro-Sud e stazionarie al Nord. Lunedì tendenza al miglioramento, mentre martedì si prevede un generale contesto di bel tempo, con temperature in deciso aumento su tutta la Penisola.

Bocciato il piano repubblicano, verso un compromesso al Congresso Usa sulla riduzione del debito


NEW YORK - Il piano dello speaker della camera John Boehner per la riduzione del deficit e del debito muore in Congresso. L'atteso via libera della Camera alla fine é arrivato. Ma solo due ore dopo è stato respinto dal Senato, spianando la strada a un compromesso basato sul piano del leader dei democratici al Senato, Harry Reid, che ha rivisto il proprio piano incorporando elementi della misura precedentemente annunciata dal repubblicano Mitch McConnell. Il piano Reid prevede 2.400 miliardi di dollari di risparmi e un aumento del tetto del debito di uguale entità in due fasi, come chiesto dai repubblicani. Gli aumenti dipenderanno dal Congresso, con una maggioranza di un terzo per camera, e non da tagli alle spese.

I 10 Hotel con le piscine piú suggestive del pianeta





MILANO - Una piscina non é un optional come un altro, puó trasformare un soggiorno in un Hotel in qualcosa di fantastico, facendo credere ai propri ospiti di vivere in un sogno. Il portale di comparazione Hotel www.trivago.it ha stilato la classifica delle migliori strutture che offrono ai propri visitatori un’esperienza indimenticabile. Sia che si affaccino sulle Alpi, siano popolate dai delfini o offrano una vista sui grattacieli di Hong Kong, ecco la selezione degli Hotel con le migliori piscine del pianeta, a partire da 60€ a notte per persona in camera doppia.

Questi gli Hotel con le piscine piú spettacolari che hanno ottenuto le migliori valutazioni sul portale www.trivago.it:


  1. Intercontinental, Hong Kong

All’Intercontinental Hotel i clienti hanno di fronte lo skyline di Hong Kong. L’interminabile piscina situata sulla terrazza dell’albergo consente di trascorrere un’esperienza unica: le profonditá della piscina dá la sensazione di stagliarsi verso l’infinito e di essere un tutt’uno con la baia, grazie ai bordi bassi. L’Albergo cinque stelle vizia i suoi clienti con cinque ristoranti, una Spa e un centro fitness. Il famoso show “Symphony of Lights” si puo’ vedere da molte camere dell’Hotel. Raccomandata l’escursione sul “Peak”, una “passeggiata” sulla montagna piu’ alta di Hong Kong. Da qui si puo’ avere una delle migliori vedute sulla citta’. Per salire sopra il Peak i viaggiatori devono utilizzare il Peak Tram, una corsa in funivia sospesi nel vuoto a 373 metri d’altezza.

Hotel prenotabile da 96€ a persona in camera doppia via Booking.com (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Adler Dolomiti Spa & Sport Resort, Ortisei

L’Alder Dolomiti di Ortisei offre ai suoi clienti molteplici attrazioni. Situato nella Val Gardena questo resort 5 stelle offre un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti. Nel suggestivo Mondo delle Acque gli ospiti possono trovare il relax ideale immergendosi nell’acqua della piscina riscaldata a 35 gradi, godendosi l’ampia piscina all’aperto e la calda vasca idromassaggio, che include una vista panoramica sulle Alpi. Dentro l’Hotel il relax è assicurato: saune, bagni profumati e zone relax sono i punti di forza di questo beauty farm alpina. L’Hotel ha ancora molto altro da offrire; design curato nei particolari, stanze lussuose e cucina locale rendono la vacanza nelle montagne dell’Adler Dolomiti un’esperienza indimenticabile.

Hotel prenotabile da 146€ a persona in camera doppia via Venere (28.08.2011/29.08.2011)


  1. Ubud Hanging Gardens, Ubud (Bali)
La particolaritá dell’Ubud Hanging Gardens di Bali è una piattaforma di piscine pensili a piú livelli. I clienti dell’Hotel non solo possono farsi il bagno godendosi un’atmosfera incredibile, ma ogni camera ha l’accesso privato alla piscina. Questo resort dispone di appartamenti privati situati negli esotici giardini Ubud, nel centro artistico di Bali. Dalle camere e terrazze del villaggio, i clienti hanno la possibilitá di godere di una vista magnifica sulla natura circostante. Una funivia privata consente inoltre di accedere direttamente al villaggio di lusso. Qui i vacanzieri possono sperimentare in prima persona l’esperienza buddista e la cultura Hindu dell’isola indonesiana: a sud ovest su una roccia sporgente che affiora sul mare si trova il tempio Indù Pura Tanah Lot, e a meno di un km di trova il di preghiera piú importante per tutti i balinesi, il tempio madre “Pura Besakih” sul vulcano Gunung Agung.
Hotel prenotabile da 204€ a persona in camera doppia via Expedia (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Gran Hotel La Florida, Barcellona

La piscina infinity del Gran Hotels La Florida, nella parte alta di Barcellona offre una vista strepitosa sulla capitale catalana. Nei 37 metri della lunga piscina interamente realizzata in acciaio gli ospiti possono rilassarsi e godere di un panorama unico. L’albergo 5 stelle é situato nella zona del Tibidabo, a 500 metri di altezza sopra la cittá. Dopo un movimentato giorno in citta’ questo è il luogo ideale per rilassarsi nel pomeriggio. Una spa buddista, il ristorante L'Orangerie così come l’esclusivo design rende l’Hotel una destinazione di prima classe. L’originale costruzione del 1925 è stato sottoposto ad un completo restyling. Dietro le mura storiche, un nuovo ingresso in design di arte contemporanea accoglie i clienti.

Hotel prenotabile da 72€ a persona in camera doppia via Booking.com (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Cavo Tagoo, Mykonos

Il cinque stelle Cavo Tagoo a Mykonos incanta i viaggiatori con i suoi interni bianchi e la sua lussosa atmosfera. Dal salotto lungo la piscina, gli ospiti hanno l’illusione che la piscina sconfini con l’orizzonte stesso. I vacanzieri possono rilassarsi al suono della musica lounge nei divani a bordo piscina o galleggiare nei letti in legno sulla superficie dell’acqua. Di notte, luci minimaliste illuminano l’atmosfera. I clienti possono godersi la serata bevendo uno dei sofisticati cocktail nel bar della piscina. L’architettura e la tavolozza di colori dell’Hotel riflette lo stile e l’architettura delle case bianco-lavato con i balconi azzurri tipica dell’Isola di Mykonos.

Hotel prenotabile da 215€ a persona in camera doppia via Lastminute.com (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Rogner Bad Blumau, Steiermark

L’Hotel Rogner Bad Blumau si trova nelle Sorgenti termali dello Steiermark. Ispirato dall’artista Hundertwasser, l’albergo è di per sé un’opera d’arte. Il suo design colorato e stravagante si nota a distanza. Oltre a questo, i clienti dell’Hotel possono rilassarsi nelle calde acque termali. La
Spa invita i clienti a rilassarsi, godersi bagni alle rose o decidere per qualcosa di altrettanto rilassante come un corso di cucina ayurvedica. Il Steiermark non è solo famoso per le sue sorgenti termali, ma il circondario offre molti percorsi di arrampicata e trekking, così come cascate. Anche i golfisti possono praticare il loro sport preferito in un campo da 25 buche.

Hotel prenotabile da 140€ a persona in camera doppia via Booking.com (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Rio Calma, Fuerteventura

Rio Calma si trova nella costa sabbiosa della Costa Calma. L’Hotel, in stile coloniale, offre 384 suites e stanze molto intime. Al piano terra dell’albergo a quattro stelle, gli ospiti non solo possono trovare una piscina enorme, ma anche uno spazio di acqua salata. Mentre si prende il sole sul bagnasciuga si ha l’impressione di poter abbracciare l’infinito. Le bianche spiagge della penisola Jandia si estendono per chilometri offrendo attrazioni di tutti i tipi e per tutti i gusti. Fuerteventura è inoltre anche una destinazione molto popolare per i surfisti.

Hotel prenotabile da 60€ a persona in camera doppia via Venere (28.08.2011/29.08.2011)

  1. Golden Nugget, Las Vegas

I clienti del Golden Nugget Hotel a Las Vegas possono vivere nuove eccitanti avventure; negli scivoli che percorrono l’acquario “The Tank” tra squali e altre giganti creature marine non c’é tempo per annoiarsi. Una sola vetrata separa le vasche dagli squali e dai visitatori. Il Golden Nugget si trova nel centro di Las Vegas, a pochi passi dal City Hall. Ogni notte l’Hotel offre uno show diverso: The Freemont Street Experience consiste in dodici milioni di LEDs che trasformano il Golden Nuggets e l’ambiente circostante in un oceano di luci. Las Vegas non è solo conosciuta per il grande numero di Casinó ma anche per il grande numero di cappelle destinate a celebrare matrimoni last minute.

Hotel prenotabile da 147€ a persona in camera doppia via Lastminute.com (21.08.2011/22.08.2011)

  1. Enchantment Resort and Mii amo Spa, Sedona (Arizona)

L’Enchantment Resort and Mii amo Spa in Arizona si trova in mezzo alle spettacolari Red Rocks del Grand Canyon. La stessa architettura dell’Hotel riprende quella delle montagne del Boynton Canyon, a partire dai piccoli bungalow che sembrano piccole grotte distribuite nell’area. Nel centro del resort si possono trovare le oasi con vista panoramica sulle rocce storiche. Al Mii amo Spa i clienti non solo possono sperimentare i migliori trattamenti di bellezza, ma possono anche dare una sbirciatina al loro futuro: “Connect with Spirit” è uno dei servizi speciali dell’Hotel dove alcuni sensitivi e lettori di carte riescono a raccontare qualcosa della propria aurea.

Hotel prenotabile da 147€ a persona in camera doppia via Booking.com (21.08.2011/22.08.2011)


  1. Atlantis The Palm, Dubai
Fiore all’occhiello dell’isola artificiale The Palm a Dubai è l’Hotel Atlantis con un parco acquatico, una baia di delfini e un acquario. Il tocco personale del resort è l’acquascivolo che scende a cascata per 28 metri nell’acqua. Nella baia dei delfini, gli ospiti possono avvicinarsi a questi animali acquatici fino a toccarli: i fan piú accaniti possono addirittura nuotare nella vasca con loro per 30 minuti. Alloggiare in una delle camere dell’albergo dá la sensazione di rivivere l’affascinante leggenda che accompagna il nome di Atlantide, la leggendaria cittá inghiottita dalla acque nella notte dei tempi. 65 mila creature marine che popolano l’immenso acquario regalano uno stettacolo raro ai visitatori. Le attrazioni acquatiche dell’Atlantis non solo un’esclusiva dei clienti dell’Hotel; sono disponibili per il pubblico pass giornalieri e offerte speciali
Hotel prenotabile da 85€ a persona in camera doppia via Laterooms (21.08.2011/22.08.2011)

La classifica si basa sugli Hotel con le piscine piú spettacolari del mondo che hanno ottenuto la migliore valutazione nel portale www.trivago.it