SIENA - Rocca Salimbeni, sede di Mps, e nel riquadro David Rossi |
SIENA - David Rossi, il responsabile dell'area comunicazione Mps, avrebbe ricevuto una lunga telefonata sul suo cellulare poco prima di suicidarsi, gettandosi dalla finestra del suo ufficio la sera di mercoledì. Mentre era ancora in vita, secondo quanto stanno ricostruendo gli inquirenti, avrebbe ricevuto altre chiamate senza però rispondere.
Alessandro Profumo, presidente di Banca Mps, è stato sentito nel pomeriggio di ieri, per circa un'ora, dai pm della Procura di Siena che indagano sul suicidio. Profumo e stato sentito come persona informata dei fatti. Già da mercoledì sera, dopo il tragico gesto, sono state sentiti vari testimoni. Un dipendente avrebbe descritto il responsabile Area comunicazione di Mps come "molto turbato ed emotivamente scosso".
Ieri il pubblico ministero Nicola Marini ha disposto il sequestro dei messaggi che il responsabile comunicazioni di banca Monte dei Paschi di Siena aveva scritto in un foglio, poi strappato, rivolgendosi alla moglie Antonella. Contrariamente a quanto precedentemente appreso non si tratta di più biglietti, ma di un unico foglio riportante più tentativi di scrittura. Da quanto trapela il contenuto non sarebbe esattamente "ho fatto una cavolata", ma sarebbe più lungo. Il senso delle frasi comunque sarebbe lo stesso.
Rossi, 51 anni, si è lanciato dal terzo piano, da un altezza di circa 25 metri, in un vicolo senza sfondo dalla sede di Mps, a Rocca Salimbeni. Da quanto si apprende, il primo ad accorgersi di quanto accaduto è stato il suo segretario, intorno alle 20:30: ha trovato il computer acceso, la giacca sulla spalliera della sedia e la finestra aperta.
Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, Rossi era solo e non aveva ricevuto nessuno. Nato a Siena il 2 giugno 1961, era laureato in Lettere moderne. Dal 2006 era responsabile dell'Area comunicazione Gruppo Montepaschi, per volere di Giuseppe Mussari. Il 19 febbraio scorso aveva subito la perquisizione del suo ufficio, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Siena sul Monte dei Paschi, ma non risultava tra gli indagati.
Nessun commento:
Posta un commento